Mancini: “Io in Inghilterra? Vi dico le cose come stanno”

Durante la presentazione del libro Photoansa 2021, il ct dell’Italia ha fatto chiarezza riguardo le voci su un possibile accordo con un club inglese.

Il ct Mancini
Il ct Roberto Mancini durante la sfida con la Svizzera (Getty Images)

Mancini e il ritorno in Premier League? Nei giorni scorsi si erano rincorsi voci su un possibile approdo del ct dell’Italia in Inghilterra. Per lui si tratterebbe di un ritorno dopo la gloriosa esperienza sulla panchina del Manchester City. La vittoria del campionato nella stagione 2011-2012 all’ultima giornata rimane ancora oggi un’impresa difficile da dimenticare.

E fa ancora più strano pensare che il suo nome sia stato associato alla guida dell’altra squadra di Manchester, lo United. Mentre i rumors si rincorrono, l’ex allenatore di Inter e Galatasaray si è detto molto tranquillo e sereno in merito al proprio futuro.

Mancini in Inghilterra? La risposta del ct dell’Italia

Mancini ct Italia
Il ct dell’Italia durante un allenamento della Nazionale (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Joao Pedro salva il Cagliari in rovesciata

A fare chiarezza è stato proprio Roberto Mancini, che durante la presentazione del libro Photoansa in programma al Maxxi di Roma, ha risposto alle domande riguardati il suo futuro da tecnico. “Non è vero che abbia un accordo con un club della Premier League“, le parole del ct azzurro.

LEGGI ANCHE: Lo show dell’Empoli contro l’Udinese

L’unico obiettivo che ho è quello di arrivare al Mondiale e magari anche di vincerlo“, ha detto Mancini a margine dell’evento. E poi ha aggiunto: “Dobbiamo accettare il verdetto del girone, anche se le cose non sono andate benissimo. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. Il sorteggio – ha ammesso – non è stato dei più facili, inutile negarlo, ma siamo i campioni d’Europa in carica e quindi abbiamo le possibilità di vincere la prima partita e di giocarci tutti poi nella finale dei playoff“.

Impostazioni privacy