Maria Chiara Giannetta età, laurea, fidanzato, Don Matteo, vita privata: tutto sull’attrice di Bianca

Il Capitano Anna Olivieri in Don Matteo le ha dato la popolarità televisiva e oggi Maria Chiara Giannetta è protagonista di fiction di successo come Blanca e la scorsa stagione di Buongiorno Mamma!  E’ un’attrice di talento, bellissima ragazza originaria di Foggia nata nel 1992,  solitamente molto riservata non ama infatti parlare della sua vita privata. Prima di trasferirsi a Roma per studiare recitazione si è laureata in Lettera e Filosofia all’università di Foggia.

Maria Chiara Giannetta tv

Maria Chiara Giannetta da Foggi a Roma solo per recitare

Nella capitale ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia che l’ha portata direttamente sul set di Don Matteo dove ha potuto dimostrare il suo talento ma anche la sua professionalità. Dopo aver preso parte alla popolare serie della rete di stato ha partecipato ad altre fiction importanti e attualmente è in onda con Blanca, giovane poliziotta cieca dal passato difficile, che sin dalle prime puntate ha ottenuto uno share inaspettato.

Maria Chiara ha un profilo Instagram molto attivo dove condivide momenti del suo lavoro e della sua quotidianità. Non ama rivelare aspetti del suo privato ad oggi infatti risulta essere single. Alcuni recent rumors hanno parlato di un suo presunto flirt con Maurizio Lastrico suo partner in Don Matteo ma le voci non sono mai state confermate. Giovane attrice ma anche appassionata di tennis, è una bravissima giocatrice, e di fotografia anche se quello che le piace di più è viaggiare.

Maria Chiara Giannetta fonte Instagram

Maria Chiara Giannetti per Blanca ha avuto Andrea Bocelli come coach

Felice del successo che sta ottenendo Blanca Maria Chiara Giannetti ha rivelato in una recente intervista che la serie è stata girata in condizione climatiche difficile, un lavoro decisamente molto faticoso: Blanca è stata una serie faticosissima, soprattutto dal punto di vista fisico, abbiamo girato in condizioni climatiche disastrose…”

L’attrice foggiana ha poi aggiunto che avere Andrea Bocelli come coach durante la serie è stato stimolante per lei ma anche per tutto il cast: “Averlo con noi è stato stimolante e divertente, ci voleva proprio questo. Ci ha insegnato che bisogna affrontare tutte le sfide con spirito combattivo.” Ha poi aggiunto che Blanca è un personaggio vero, forte che coinvolge anche fisicamente e lei lo ha amato in modo particolare.

 

Impostazioni privacy