Rifiutare 35 milioni di euro ed essere felici, il motivo del gesto di Clooney

Uno degli attori più importanti di Hollywood insieme alla moglie Amal ha detto no ad una cifra pazzesca che avrebbe guadagnato in 24 ore

George Clooney intervista
George Clooney attacca i media (Youtube)

Una scelta pazza per tante persone, una cosa normale per uno come lui. Pochi rifiuterebbero 35 milioni di dollari (circa 31 milioni di euro) per un solo giorno di lavoro, ma c’è chi, come George Clooney, ha deciso di rimandare al mittente la generosa proposta lavorativa. Tranquilli, non c’è niente di losco dietro, come una particolare e allucinante proposta indecente come si vociferava sul web anzi il rifiuto era per un lavoro normale. Il suo lavoro, quello di fare l’attore.

LEGGI ANCHE>>Can Yaman, il suo cuore è tornato a battere? Ecco chi è la bellissima

Ci sono delle scelte che non vanno prese alla leggera. E il buon George Clooney, uno degli attori di Hollywood per eccellenza, ha deciso di andare avanti, ringraziare, ma rimandare al mittente l’allettante proposta di lavoro. Il motivo? Sembrerò strano ai più, soprattutto per chi, come la maggior parte degli attori, se non tutti, appaiono persone superficiali e attaccati ai soldi, ma non per George che ha detto no per questioni meramente e solo etiche.

Il motivo del rifiuto che ha fatto impazzire tutti

La coppia
L’attore Geroge Clooney e la moglie Amal durante una presentazione di un film (Getty Images)

Clooney e la moglie Amal sono molto impegnati nelle questioni sociali e ambientali, soprattutto quelle legate all’ambiente, ci tengono molto. Hanno sempre mostrato un’attenzione speciale verso i temi di attualità. Una coppia che fa parlare molto da questo punto di vista e che tuttavia non cede al fascino dei soldi in modo così facile. All’attore, erano stati offerti 35 milioni di dollari per girare lo spot di una compagnia aerea.

Pensate un solo un solo giorno di lavoro, nulla di estremamente impegnativo. Eppure, il rifiuto è arrivato secco e deciso. “Ne ho parlato con Amal e alla fine abbiamo deciso che non ne valeva la pena. La compagnia è legata a un paese che, per quanto nostro alleato, ha politiche a volte molto discutibili discutibili. Francamente, se devo perdere il sonno anche solo per un minuto, vuol dire che non ne vale la pena. Direi che ho soldi a sufficienza“.

Impostazioni privacy