Bassetti Belpietro, scontro frontale: scintille su un tema caldissimo -VIDEO

Bassetti e il giornalista Belpietro danno vita ad un accesissimo confronto in tv: non mancano gli attacchi personali su un tema molto caldo.

bassetti belpietro
Matteo Bassetti, lite furiosa con Belpietro (screenshot video YouTube)

I balzo dei contagi in Italia preoccupa. Non ancora come nei paesi limitrofi, in cui l’allerta è massima, ma di sicuro il pesante salto in avanti nella diffusione del Covid e della variante Omicron necessita di approfondimenti immediati. Per molti la quarta ondata è trainata dai contagi nelle fasce che non possono ancora ricevere i vaccini e da chi ha scelto di non presentarsi negli hub per incassare le dosi. Per altri è invece una situazione prevista, da fermare con altri mezzi. L’ok per la somministrazione alle fasce fra i 5 e gli 11 è quindi un tema molto dibattuto.

Leggi anche: Bassetti Paragone, furiosa lite a Non è l’Arena: “Figlio di papà” – VIDEO

E se la scienza in Italia chiede di non perdere tempo, in altri paesi frenano, e qualcuno storce il naso. Sul tema è intervenuto Matteo Bassetti, che ha duellato verbalmente con Maurizio Belpietro in uno scontro di pensiero che è immediatamente andato oltre il normale confronto. E che sui social divide.

Bassetti contro Belpietro: volano parole pesanti

Belpietro show a 'Dritto e Rovescio'
Maurizio Belpietro (Getty Images)

In sostanza a Dritto e Rovescio si discuteva sull’opportunità di vaccinare il 100% delle persone che hanno possibilità di ricevere il farmaco. Opinioni diverse, che includevano anche la somministrazione ai bambini. Bassetti ha quindi riferito sul caso della California, indicando che gli abitanti sono tutti vaccinati. “Non esiste il 100%, bensì il 63%, che arriva al 78% con doppia dose. E soprattutto ci sono i contagi, e anche i morti”. Non dica inesattezze – chiarisce Belpietro leggendo i dati – e Robert Koch, grande medico tedesco, dichiarò che non avrebbe vaccinato i suoi bambini. Parlano molti scienziati di questo, e autorevoli giornali tedeschi, non le parole di un primario genovese. Non si agiti”. 

Leggi anche: ESCLUSIVA Notizie.com, Bassetti sul virus sinciziale: “Sensibilizzare”

La risposta di Bassetti è netta. “Io non leggo l’Ansa, e neanche La Verità, ma leggo riviste scientifiche. Lei di vaccini non capisce niente. Fa cattivissima informazione”. Parte poi la bagarre, fra accuse, toni alti e l’intervento di Del Debbio che a fatica prova a riportare la calma, così come dimostra il video.

Impostazioni privacy