Natale, tre aziende uniscono le forze: ecco la confezione-regalo “green”

Tre società leader nella produzione di imballaggi hanno creato un set che può essere riciclato infinite volte: la proposta si inserisce nella politica della salvaguardia dell’ambiente.

Idea green cosmetica
Tre aziende si uniscono per un set-regalo “green”

L’occhio vuole la sua parte, la salvaguardia dell’ambiente… pure. Parte da qui l’idea innovativa portata avanti da tre produttori leader nell’industria dell’imballaggio: delle confezioni regalo di cosmetici riciclabili al 100% per infinite volte. Lattine di metallo da conservare in casa e poter riutilizzare per decenni (per qualsiasi scopo) senza mai perdere quelle che sono le proprietà di partenza. I prodotti sostenibili sono ormai al centro del dibattito mondiale sulla tutela dell’ambiente, le varie aziende – a seconda delle proprie possibilità – si stanno adoperando per ridurre sempre più l’inquinamento e la sovrapproduzione di materiali nocivi. Un compito non semplice nonostante sia una delle necessità più urgenti.

LEGGI ANCHE QUESTO: Roma, stretta sul Natale: mascherine obbligatorie in molte zone. L’ordinanza

La collaborazione e il progetto per l’ambiente

Cosmetici idea "green"
Il materiale è riciclabile e riutilizzabile infinite volte

Il progetto in questione è stato possibile grazie alla collaborazione di Eviosys (leader degli imballaggi metallici), Grown.Bio (azienda di biotecnologia che produce imballaggi protettivi e articoli di interior design) e Verescence (industria mondiale di bottiglie in vetro per la profumeria e la cosmesi). Gli obiettivi di fondo annunciati? Ripensare, scartare, ridurre, riciclare e riutilizzare. Il set regalo in questione sarà prodotto in edizione limitata e tra gli oggetti comprenderà una lattina di metallo e bottiglie di vetro al 100% riciclabili e riutilizzabili all’infinito. Anche gli inserti dell’imballaggio saranno in materiale carbon-negative e in micelio, un organismo fungino che viene considerato il materiale del futuro poiché equiparabile al polistirolo e totalmente biodegradabile.

 

Impostazioni privacy