Greta Beccaglia, il post del giornalista Filippo Facci fa discutere

Il post del giornalista Filippo Facci sul caso Greta Beccaglia fa discutere. Il post scritto dall’inviato speciale di ‘Libero’ ha ricevuto diverse critiche da parte degli utenti. 

Filippo Facci caso Greta Beccaglia
Fa discutere il commento di Filippo Facci sul caso di Greta Beccaglia (screenshot video Youtube)

E’ polemica per il post di Filippo Facci sul caso Greta Beccaglia. L’inviato speciale di Libero ha deciso di commentare la vicenda postando sul proprio profilo uno scatto in primo piano della giornalista con un commento che ha dato il via a diverse critiche da parte degli utenti.

Uheila, come va? Sono Topo Gigio. E quella nella foto è una vittima di violenze sessuali“, ha scritto il giornalista. Un post diventato virale in poco tempo con l’hashtag #TopoGigio in tendenza su Twitter.

LEGGI ANCHE <<< Mauro Corona sul caso Beccaglia: “Ecco come avrei reagito”

Da parte di Filippo Facci, almeno fino a questo momento, non ci sono stati particolari passi indietro, anzi in alcune dichiarazioni, riportate da Dagospia, ha confermato il suo pensiero sulla vicenda parlando naturalmente una posizione personale anche per non coinvolgere il suo giornale.

Facci risponde alle critiche: “Sono sessista”

Filippo Facci
Filippo Facci, giornalista di Libero (screenshot video Youtube)

Come riferito da Next Quotidiano, il giornalista di Libero è ritornato poco dopo il tweet sulla questione con altre dichiarazioni destinate anche queste a far discutere sui social. “Non voglio farmi ricattare dalla pandemia di demenza e quindi diciamo che sono sessista […] – ha detto l’ex editorialista del Giornale questo caso mi paralizza, va oltre le mie capacità di argomentare, non ce la faccio […]“.

Non è mancato da parte di Filippo Facci un nuovo attacco alla giornalista di Toscana Tv: “Sento parlare di violenza, processi, ma io vedo foto della vittima in bikini dappertutto. Per me dopo questa vicenda, lei di pacche al sedere ne vorrebbe una a settimana. E dico questo perché sono sessista“.

LEGGI ANCHE <<< Caso Beccaglia, la decisione di Toscana Tv su Giorgio Micheletti

Parole sicuramente molto dure da parte del giornalista di Libero che, come abbiamo visto, non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro su questa vicenda. Posizione criticata da subito e anche in modo molto duro da diverse persone e dai suoi colleghi.

https://twitter.com/FilippoFacci1/status/1465734584591597575

Impostazioni privacy