La Regina Elisabetta tuona su Harry e Meghan: terremoto a corte

In merito all’addio di Harry e Meghan alla royal family emergono in questi giorni nuovi dettagli legati soprattutto ad alcune reazioni che la Regina Elisabetta avrebbe avuto nei confronti del nipote e consorte. Il giornalista Christopher Andersen autore di Brothers and Wives: Inside the Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan in uscita in questi giorni avrebbe reso noto che la regina Elisabetta avrebbe rimosso appositamente la foto del nipote prima prima del tradizionale discorso natalizio del 2019.

Regina Elisabetta tv

Regina Elisabetta, smacco a Harry e Meghan

Una scelta quella della reale che dimostrava il suo dissenso nei confronti del figlio minore di Carlo d’aver scelto di trascorrere le festività di Natale in Canada a casa della mamma di Meghan. Una decisione quella d’Harry non apprezzata dalla regina: “La Regina guardò i tavoli dove erano disposte le fotografie che aveva così amorevolmente selezionato. Andavano bene tutte tranne una. Indicò a un aiutante il ritratto dei Sussex e disse: ‘Di quella, suppongo, non abbiamo bisogno”. Queste le parole del giornalista che trovano fondamento in una p più fonti accreditate.

La non presenza della foto dei Duchi di Sussex avrebbe provocato la reazione dei due reali che proprio l’8 Gennaio del 2020 condivisero il post che cambiò il destino della famiglia reale. Harry e Meghan annunciarono l’addio alla corona britannica rinunciando ai titoli nobiliari acquisiti. Uno dei portavoce reali ha evitato di commentare quanto scritto d’Anderson e ha cercato di ridimensionare la vicenda: “Non facciamo commenti su libri di questo tipo, per non rischiare di dare alcun tipo di credibilità o autorità.”

Harry e Meghan tv

Harry e Meghan no comment sulla vicenda

Harry e Meghan per il momento non hanno rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla vicenda della foto, anche se secondo alcuni rumors in quel periodo il figlio minore di Carlo e Diana avvertiva  da tempo di non essere considerato al pari del fratello.

Certo è che la Regina Elisabetta in quei giorni si stava occupando anche dello scandalo Epstein che coinvolse il figlio Andrea e con molta probabilità era già provata da una serie d’eventi che avevano coinvolto la famiglia reale. Il prossimo Natale la Regina Elisabetta festeggerà con tutta la famiglia a Sandringham, anche i Duchi di Sussex hanno ricevuto l’invito.

Impostazioni privacy