James Gunn svela il suo Spiderman preferito

James Gunn rivela su Twitter la sua top 3 degli Spiderman al cinema, mettendo in cima il fantastico Spiderman: Un nuovo Universo.

Nel panorama dei numerosi reboot avvenuti per l’uomo ragno, James Gunn sceglie, su Twitter, la sua personale classifica: sul gradino più basso del podio troviamo il divertente Spiderman Homecoming (2016), con protagonista Tom Holland, al tempo discretamente apprezzato dai fan; in seconda posizione, a sorpresa, Spiderman 2 (2004) di Sam Raimi che generalmente viene elevato a miglior espressione cinematografica dell’amichevole Spiderman di quartiere e, infine, pone sul gradino più alto il favoloso Spiderman: Un nuovo Universo, uscito nel 2018, il film ha conosciuto immediatamente il favore della critica e l’euforia degli appassionati più fedeli, riferendosi ad un universo prettamente fumettistico, sia nei contenuti che in una realizzazione tecnica spettacolare, ricca di dettagli e sequenze indimenticabili. Un tripudio di qualità e cura certosina che gli valse, alla 91ª edizione della cerimonia degli Oscar, l’Oscar per miglior film d’animazione.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, chi sono i grandi favoriti: ecco le previsioni

Intanto, mentre l’attesissimo Spiderman No Way Home continua a far parlare di sé, la produttrice di Spiderman: Un nuovo Universo, Amy Pascal, ci informa sui risultati della lavorazione sul secondo capitolo: Sarà fantastico. Vi mostreremo qualcosa molto presto”, facendo crescere un’insopportabile, ma sana, curiosità.

Impostazioni privacy