Bill Gates ci consiglia i libri da regalare a Natale. Eccone 5

Dai romanzi alla non fiction. Ecco cinque consigli letterari dal fondatore di Microsoft Bill Gates. 

Bill Gates ci consiglia la lettura di questi 5 libri. La cultura è sempre un buon regalo di Natale – Notizie.com

Ormai è una tradizione. Il buon vecchio Bill ogni anno, a ridosso delle festività, ci suggerisce 5 libri da leggere e da regalare per il prossimo Natale. Dai romanzi fantascientifici alla non-fiction, la cultura è sempre ben accetta.

Ecco i 5 libri consigliati da Bill Gates (con in più un suo breve commento)

Il primo è Project Hail Mary, scritto dall’autore di The Martian Andy Weir. Gates conosce molto bene questo autore. Il libro è del 2011 ed è diventato poi un film con Matt Damon. Nel nuovo romanzo, un insegnante si sveglia in un diverso sistema stellare, senza sapere perché è arrivato lì. “È una lettura diverte e ho finito il libro in un solo weekend” , parola di Gates.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo.

  • Prezzo di partenza: 24,78 euro
  • Prezzo attuale: 21,58 euro (-13% di sconto)

Il secondo libro è Hamnet, di Maggie O’Farrell. Un libro che usa fatti dalla vita di William Shakespeare per scrivere una storia di finzione. Il titolo deriva dal nome del figlio del grande poeta, morto a 11 anni. Gates racconta di essersi commosso e di aver “particolarmente apprezzato leggere della moglie Anne, che qui è immaginata quasi come una figura sovrannaturale”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo.

  • Prezzo attuale: 26,66 euro 

LEGGI ANCHE: Bill Gates, quello che non sapete del padre di Microsoft

Il terzo è Klara e il sole, romanzo di Kazuo Ishiguro (che ha scritto Non Lasciarmi). “Adoro una bella storia sui robot e il romanzo di Ishiguro su un ‘amico artificiale’ per una ragazza malata non fa eccezione”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo.

  • Prezzo di partenza: 19,50 euro
  • Prezzo attuale: 18,52 (-5% di sconto)
Il quarto invece è The Code Breaker (Decifrare la vita in italiano) di Walter Isaacson. L’autore racconta della tecnologia CRISPR e di come sia stata scoperta da Jennifer Doudna e dalle sue colleghe e colleghi. Gates racconta di conoscere la tecnica per il lavoro della propria Fondazione ma di aver appreso tanto da questo racconto.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo.
  • Prezzo di partenza: 25,00 euro
  • Prezzo attuale: 23,75 euro (-5% di sconto)

LEGGI ANCHE: Black Friday: la classifica dei prodotti più acquistati negli ultimi 10 anni

Infine ultimo, ma non per importanza, A Thousand Brains, di Jeff Hawkins. Un libro che cerca di tracciare connessioni fra le neuroscienze e il machine learning. “Pochi soggetti hanno catturato l’immaginazione delle fantascienza come l’intelligenza artificiale. Se siete interessati a impararne di più riguardo cosa serve per creare una vera intelligenza artificiale, questo libro offre una teoria affascinante”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo.

  • Prezzo di partenza: 29,16 euro
  • Prezzo attuale: 26,60 (-9% di sconto)

Non ci resta che augurarvi una buona lettura!

 

Impostazioni privacy