Bill Gates, quello che non sapete del padre di Microsoft

Era il novembre del 1983 quando Bill Gates all’Hotel Plaza di New York annunciò il nuovo sistema operativo per PC: Windows. Non è solo il co-fondatore di Microsoft e un grande imprenditore, ci sono alcune curiosità della sua vita privata che probabilmente non sapete.

bill gates
Bill Gates – Photo by Leon Neal – WPA Pool /Getty Images

Il co-fondatore di Microsoft, l’imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense Bill Gates è uno degli uomini più ricchi e più noti del mondo. Sempre sul pezzo, oggetto di numerosa cronaca, investe non solo nel settore IT ma anche in diversi campi della scienza e della ricerca.

E’ notizia recente quella della tua incursione nei finanziamenti al vaccino anti Covid-19 italiano oppure alle tecnologie per contrastare il cambiamento climatico, come annunciato a Glasgow in occasione della Cop26.

Su di lui si sprecano aneddoti, storie, leggende, ovunque nel mondo sono note le sue imprese in qualità di magnate, ma meno sono conosciute le sue vicende personali. Ecco qualche curiosità sulla vita privata di Gates.

LEGGI ANCHE >>> Cop26, accordo a ribasso a Glasgow: la reazione di Greta Thunberg

Bill Gates, curiosità sull’imprenditore americano

bill gates
Bill Gates – Photo by Getty Images/Getty Images for All In WA
  • Bill Gates è monolingue. Tempo fa in un’intervista, ha spiegato che uno dei suoi più grandi rimpianti è stato quello di non aver imparato un’altra lingua oltre a quella madre, ossia l’inglese.
  • Ha tre figli, nati dal matrimonio con la ex moglie Melinda. I due si sono sposati sull’isola hawaiana di Lanai nel 1994 e due anni dopo è nata la prima figlia Jennifer Katherine. Seguono Rory John nato nel 1999 e Phoebe Adele nata nel 2002.
  • Ha abbandonato il college, precisamente l’università di Harvard nel 1975 dopo soli due anni di studio, per dedicarsi interamente allo sviluppo di Microsoft.
  • Possiede una raccolta di scritti di Leonardo Da Vinci, ossia il Codex Leicester acquistato nel 1994 alla cifra di 30,8 milioni di dollari.
  • E’ stato nominato Cavaliere Onorario dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2005 dalla regina Elisabetta II, per i grandi contributi alla scienza, alla tecnologia e al mondo degli affari attraverso le sue scoperte.
  • E’ impegnato a ridurre la povertà nel mondo. Insieme alla ex moglie ha fondato la Bill and Melinda Gates Foundation, che effettua donazioni in denaro a favore dei bisognosi di tutto il mondo.

 

Impostazioni privacy