ESCLUSIVA – Zoff: “Sorteggio Italia? Non ci sarà uno Svezia-bis, si va in Qatar”

L’ex portiere campione del mondo dell’82 esprime il suo pensiero sugli avversari degli azzurri in vista dello spareggio mondiale

Il campione
L’ex portiere campione del mondo dell’82 Dino Zoff (Getty Images)

Sempre saggio e mai una parola fuori posto. Il campione per eccellenza, anche quando la terra sotto i piedi trema un po’ e il rischio di cadere è forte. Nemmeno in questo caso, Dino Zoff ha paura o timore di dire qualcosa di sbagliato. L’Italia dovrà giocare gli spareggi per andare al mondiale prima con la Macedonia del Nord e in caso di vittoria con la vincente tra Portogallo e Turchia. A Notizie.com, l’ex campione non ha dubbi: “Ho visto il girone, le due partite, la prima è abbordabile poi se vinci andiamo a giocare con una tra Portogallo e Turchia, beh insomma, non facile”.

Non sembra avere paura anzi esorta i ragazzi del 2000 ad andare avanti e giocare come sempre: “Capisco che ci sia il timore che possa accadere come la Svezia, ma non succederà. In quel momento recupereremo giocatori importanti come Immobile e Verratti, ma poi soprattutto siamo i campioni d’Europa, alla fine, magari soffrendo, ma ai mondiali andremo noi. E poco importa se l’eventuale finale la giocheremo in trasferta e non in casa. Alla fine passeremo noi”

Impostazioni privacy