Mina+e+Celentano%2C+attesa+finita%3A+il+nuovo+regalo+per+i+fan
notiziecom
/2021/11/26/album-inediti-mina-celentano-regalo-fan/amp/
Gossip

Mina e Celentano, attesa finita: il nuovo regalo per i fan

Published by
Francesco Spagnolo

Attesa finita per i fan di Mina e Celentano. La coppia più bella della musica italiana ritorna insieme a quasi 25 anni dal primo lavoro. E per il futuro…

Uscito il nuovo album di Mina e Celentano (screenshot video YouTube)

Attesa finita per i fan di Mina e Celentano. E’ uscito l’album di inediti di una delle coppie più apprezzate della musica italiana. Come riferito dalla stessa Ansa, si tratta di una raccolta di tutte le registrazioni del duo dal 1998 (anno della prima collaborazione) fino all’ultimo inedito, svelato proprio in questo cofanetto..

Una grande occasione per riascoltare brani che hanno scritto la storia della nostra musica come Acqua e SaleE’ l’amore. Un lavoro fortemente voluto dal figlio di Mina e produttore Massimiliano Pani, il quale ha precisato che i due “si vogliono bene da quando sono ragazzi […] ed entrambi volevano fare qualcosa insieme […]“.

LEGGI ANCHE <<< Mina&Celentano, ennesima sorpresa: che regalo per i fan!

Una collaborazione che ha permesso di riunire due grandi artisti e chissà se in futuro ci saranno altri inediti del duo Mina&Celentano.

Ritorno in tv per Mina e Celentano?

Celentano e Mina ancora insieme (screenshot video YouTube)

Questo album potrebbe aprire la strada ad un ritorno in televisione di Mina e Celentano. Il Molleggiato della musica italiana, come confermato anche dalla moglie Claudia Mori, è in trattativa con la Rai per un nuovo progetto e già nelle prossime settimane si potrebbero avere maggiori dettagli su questo nuovo programma.

LEGGI ANCHE <<< Conduttori e talk, le parole di Celentano fanno discutere

Resta, invece, un’incognita il futuro di Mina. La cantante in passato è stata contattata da viale Mazzini per il ruolo di direttrice artistica del Festival di Sanremo. Una trattativa, almeno secondo il figlio, che si è bloccata alla richiesta di avere una completa autonomia decisionale.

In attesa di capire quali saranno i progetti per il 2022, i due cantanti pensano al presente e a questo nuovo album realizzato a distanza di 25 anni dal primo progetto insieme. Nella speranza di poter continuare insieme anche in futuro e dare vita ad altri brani inediti per i propri fan.