Champions League: attimi di paura durante Sheriff-Real Madrid

La gara in campo non ha avuto storia e si è chiusa con il successo degli spagnoli. Ma il pubblico, nel finale ha vissuto momenti drammatici

La Champions League – GettyImages –

Attimi di terrore durante la sfida di Champions League tra lo Sheriff Tiraspol e il Real Madrid. Il match, valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League, si è chiuso con la vittoria degli uomini di Carlo Ancelotti, che si sono imposti con un netto 3-0. Ma a fare notizia non è stato il successo degli spagnoli, quanto un fatto di cronaca che ha tenuto tutti gli spettatori presenti allo stadio e chi era incollato davanti alla tv, con il fiato sospeso.

LEGGI ANCHE: Milan, la speranza è l’ultima a morire: ottavi Champions ancora possibili

Al 77′ Adama Traore, che in questa edizione della Champions League si è messo in evidenza a suon di gol e ottime prestazioni, si è accasciato al suolo stringendosi le braccia intorno al petto. Sul terreno di gioco è calato il gelo per qualche istante. Il 26enne attaccante era stato protagonista di una discesa e un duello con il difensore del Real Madrid  Nacho Fernandez: la palla era terminata sul fondo e i calciatori stavano facendo rientro sul terreno di gioco nelle loro rispettive posizioni. Improvvisamente Traore si è voltato e si è afferrato il petto, accasciandosi a terra. Respirava a fatica, con gli occhi chiusi ed era steso vicino la linea laterale del campo, dando a tutti la sensazione di essere in grossa difficoltà.


Fortunatamente, l’incidente è avvenuto vicino alla linea laterale e il personale medico della squadra di casa è stato in grado di assistere immediatamente il giocatore. I sanitari dello Sheriff si sono sincerati delle sue condizioni, hanno immediatamente applicati i sali per farlo riprendere. Ma nonostante i tentativi dei dottori, sembrava non rispondere alle stimolazioni. Dopo circa quattro minuti, Traore si è finalmente ripreso. Si è seduto ed è stato portato fuori dal campo dai medici, che hanno continuato a visitarlo con attenzione. Il calciatore è stato sostituito dal compagno di squadra Cojocaru ed ha abbandonato il campo tra gli applausi sinceri e commossi dei tifosi della squadra locale.

LEGGI ANCHE: Sarri non ci sta, duro attacco: “Possibile che stiano zitti?”.

Traore, si indaga sul malore

Adama Traore
Adama Traore, attaccante dello Sheriff -GettyImages-

Sulle ragioni del malore continueranno ad indagare i medici. La gara si è conclusa regolarmente e ha visto il successo netto del Real Madrid, che si è imposto tre a zero con le reti di David Alaba, Toni Kroos e Karim Benzema. Un successo che permette alla squadra di Carlo Ancelotti di mantenere la vetta del proprio girone e festeggiare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. 

Impostazioni privacy