Peng Shuai, la tennista riappare in pubblico: ma la preoccupazione resta

Il caso Peng Shuai continua a preoccupare il mondo del tennis internazionale. E la sua apparizione in pubblico non tranquillizza la Wta.

Peng Shuai scomparsa
Peng Shuai, la tennista cinese scomparsa © Getty Images

Il mistero di Peng Shuai continua. La tennista cinese non comunica con i suoi fan ormai da oltre dieci giorni e le sue apparizioni in foto non sembrano tranquillizzare le sue colleghe e gli stessi vertici del tennis.

Le ultime immagini che la ritraggono in pubblico risalgono a qualche ora fa durante un torneo a Pechino. L’ex numero uno di doppio era vestita con una giacca blu scuro e pantaloni bianchi. Nonostante questo, la preoccupazione per le sue condizioni resta e sia gli Stati Uniti che la Gran Bretagna hanno chiesto delle prove sulla sicurezza di Peng.

LEGGI ANCHE <<< Peng Shuai, dalla Cina spuntano foto: ma il mistero continua

Una vicenda che potrebbe avere un effetto anche sulle prossime Olimpiadi invernali. Gli Usa, almeno stando alle ultime indiscrezioni, starebbe pensando di non portare gli atleti a Pechino proprio per il caso Shuai.

Il caso Peng Shuai

Peng Shuai
Peng Shuai, ex numero uno al mondo nel doppio © Getty Images

Il caso Peng è scoppiato il 2 novembre. L’ex tennista ha pubblicato un post sui social per accusare un ex viceministro di violenza sessuale. Parole che sono state oscurate immediatamente dal Governo, ma in molti utenti avevano letto e la vicenda ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo.

Da quel momento non ci sono state più comunicazioni ufficiali da parte della sportiva cinese e in molti si sono mobilitati per chiedere alla Cina di dare notizie ufficiali e soprattutto prove della sicurezza della tennista, ma da parte di Pechino su questo argomento non ci sono stati commenti ufficiali.

LEGGI ANCHE <<< Peng Shuai, il mistero continua. La Wta minaccia la Cina

Nelle ultime ore, come abbiamo detto, sono state pubblicate delle foto, ma la preoccupazione resta e la WTA si è detta pronta a cancellare dal calendario 2022 tutti gli appuntamenti in Cina. Nei prossimi giorni possibili delle novità su questa vicenda che ormai da tempo tiene con il fiato sospeso il mondo del tennis internazionale.

Impostazioni privacy