Firenze, polizia contro rapinatori: la scena è da film

La polizia, il rapinatore, le pistole, le persone, le auto, le grida: un video diffuso sui social mostra una scena da film. Ma è realtà

“Mani bene in vista! In ginocchio… in ginocchio! Stai giù! Mani dietro la testa!”. Sembra un film poliziesco e dell’azione, invece è quanto accaduto realmente, a Firenze, diversi anni fa. Il video sta spopolando in questi giorni su TikTok, noto social network in cui brevi video clip mostrano i temi più disparati: cronaca, politica, commenti, balletti, curiosità, trucchi… di tutto e di più. Ebbene, tra i video diventati virali c’è anche questo in cui la polizia blocca un rapinatore accerchiandolo da lontano. Quest’ultimo si sdraia a terra, ormai senza scampo.

Leggi anche: Roma, il fallimento di Roberto Gualtieri: la città invasa dai rifiuti

I commenti, sotto al video, si sono scatenati. Qualcuno ricordava la scena, qualche altro si complimenta con le azioni delle Forze dell’Ordine. Un mix di elementi esplosivo che rende la scena quasi da film. Eppure, era realtà. Vediamolo:

@hidromonoss##rapina ##arresto ##polizia ##fyp

♬ suono originale – ⠀Hidromonoss

Leggi anche: L’anagrafe diventa digitale, scaricato il primo certificato: come funziona

E qualcosa di simile è veramente accaduto, sempre a Firenze. Martedì 16 novembre, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per i reati di rapina e lesioni personali un 27enne tunisino e una 56enne campana, entrambi senza fissa dimora e già noti alle Forze dell’Ordine. I militari sono intervenuti, verso le ore 5, all’altezza della fermata della tramvia “Porta al Prato” dove era stata segnalata una rapina ad opera delle due persone. Queste avevano utilizzato lo spray al peperoncino e, armati di un coltello, erano riusciti a rubare alla vittima una bicicletta e il portafoglio. Così , i militari dell’Arma sono partiti alla ricerca dei due riuscendo a bloccarli al Parco delle Cascine a bordo della bicicletta di proprietà della vittima che è stata poi restituita.

Impostazioni privacy