ESCLUSIVA – Bianchini (Mio): “Imprese in difficoltà. La politica è scollegata dalla realtà”

Paolo Bianchini, presidente di Movimento Imprese e Ospitalità, a Notizie.come: “E’ un momento di grande difficoltà”.

Paolo Bianchini
Paolo Bianchini, presidente Mio

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com, Paolo Bianchini, presidente di Movimento Imprese e Ospitalità, ha parlato di tutti i disagi che sono chiamate ad affrontare le medie e le piccole imprese.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA Notizie.com -Fedriga: “Ma quale modello Austria, è l’opposto”

Per noi è un momento di grande difficoltà – ha detto l’imprenditore – l’aumento dell’energia elettrica e del gas ha fatto lievitare i listini dei nostri fornitori ma noi non possiamo far crescere i prezzi. Situazione che ha portato il nostro margine di utile netto pari a zero. Il 6 dicembre, inoltre, è prevista una botta fiscale da migliaia di euro da pagare in una soluzione. Tasse che arrivano in un momento incertezza totale visto che si riparla ancora una volta di chiusure a Natale“.

Bianchini: “Dallo Stato nessun aiuto”

Paolo Bianchini
Paolo Bianchini

L’imprenditore è ritornato sui numeri e le cifre sono ancora negative. “Nel 2020 hanno chiuso 300mila aziende e 30mila ristoranti – ha sottolineato ai nostri microfoni Bianchini – in un momento come questo lo Stato invece di aiutare le medie piccole imprese chiede soldi. Posso dire che la politica è davvero scollegata dalla realtà“.

Noi stiamo lavorando meglio rispetto al 2020 – ha aggiunto – ma il problema è l’aumento dei prezzi che ci ha ucciso i margini di utile netto. Lo Stato si fa forte del Pil in aumento, ma vorrei ricordare che si tratta di un rimbalzo fisiologico e non strutturale“.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA Notizie.com – Marco Violi: “VioliNation? E’ bullismo su di me”

In conclusione di questa intervista Bianchini ha fatto un appello al Governo anche in vista delle prossime scelte per contrastare il Covid: “In Italia parlano i numeri. Abbiamo 40 milioni di vaccinati ed ora pensano di chiuderli in casa. E’ un qualcosa di incredibile. Noi chiediamo di lavorare almeno con questo 84% di cittadini che ha ottenuto il Green Pass tramite il vaccino“.

Impostazioni privacy