Oscar Farinetti e il consiglio ai giovani: parole che fanno riflettere

Oscar Farinetti nel suo libro dà un consiglio importante ai giovani. Parole destinate a far riflettere…

Oscar Farinetti libro
Oscar Farinetti, patron di Eataly ©Getty Images

Oscar Farinetti è sicuramente uno degli imprenditori più conosciuti in Italia anche per essere il padrone di Eataly. La sua esperienza lavorativa (e non) è stata raccontata nel libro Never Quiet. La mia storia (autorizzata malvolentieri)“.

Un lavoro che, come detto, da lui stesso entra nei dettagli della lunga ascesa nel mondo lavorativo e, soprattutto, cerca di dare dei consigli a quei giovani che da poco stanno entrando nel mondo del lavoro. E, come fatto anche in passato, l’imprenditore ha utilizzato in alcune occasioni anche dei termini molto duro ricordando ai giovani di proseguire per la loro strada e per quei sogni che sono sempre presenti nella vita di tutti.

LEGGI ANCHE <<< Berrettini: “Sono distrutto”, ma arriva il messaggio del numero uno

Il consiglio dato dall’imprenditore è quello di crederci sempre e soprattutto decidere anche se l’esperienza potrebbe essere considerata dagli altri insensata.

Il consiglio di Oscar Farinetti ai giovani

Oscar Farinetti
L’imprenditore Oscar Farinetti ©Getty Images

Un libro che ha come obiettivo quello di consigliare ai giovani la strada da inseguire. “Se per voi è impossibile stare fermi, prendere una direzione sbagliata invece di non decidere, se volete comunque lanciarvi in una avventura insensata, posso dirvi che la mia esperienza è molto simile alla vostra […]“, ha detto l’imprenditore in un intervento pubblico riportato da Sanremonews.it.

Dichiarazioni che, come ribadito in precedenza, invitano il giovane ad osare, a intraprendere una avventura anche se per gli altri è insensata. Ma la parola utilizzata dall’imprenditore è quella di decidere. Basta tentennare, bisogna andare per la propria strada anche se quella, nel momento della scelta, può essere sbagliata.

LEGGI ANCHE <<< Giordano asfalta in diretta tv la Gruber: pesante attacco – VIDEO

Un coraggio che, almeno secondo Farinetti, deve ritornare nei giovani per consentire anche all’economia di ripartire. Tutti pensieri che, come ribadito in precedenza, sono stati espressi nel suo libro. Un lavoro che molto probabilmente ben presto sarà in cima alle classifiche di vendita considerando anche il messaggio che lo stesso imprenditore ha voluto lanciare in quelle pagine.

Impostazioni privacy