Lando Buzzanca sposo a 86 anni: l’ira della famiglia

Il figlio del noto attore, sex simbol degli anni settanta, attacca la compagna, lanciando accuse pesantissime

Buzzanca
Lando Buzzanca futuro sposo. Il figlio attacca GettyImages

Negli anni settanta era il sex simbol del cinema italiano, capace di girare decine di film in cui le donne cadevano ai suoi piedi. Oggi Lando Buzzanca è al centro delle polemiche, tra un matrimonio contestato e uno stato di salute preoccupante. L’attore palermitano, 86 anni compiuti ad agosto, è stato un mito per diverse generazioni. Il simbolo del maschio latino, capace di avventure sentimentali infinite.

Ma cosa sta succedendo a Lando Buzzanca? Perchè è al centro delle discussioni? L’attore sta per sposarsi con Francesca Della Valle, giornalista di 35 anni più giovane. La notizia ha sconvolto la famiglia di Buzzanca. “Il problema non è la differenza di età – ha dichiarato il figlio Massimiliano –  perché prima di lei papà  aveva avuto altre persone molto più giovani di lui che gli sono state vicine. E continuo a essere in contatto con loro, perché non mi hanno mai fatto pensare che ci fosse qualcosa che andasse al di là del puro interesse per l’uomo. All’inizio non avevo questo sospetto sulla signora. Si è acceso il campanello d’allarme quando ho scoperto che esisteva una Buzzanca Della Valle Production che ha realizzato prodotti non certo di Serie A che papà non avrebbe mai firmato come regista o attore”.

LEGGI ANCHE: Villa Inferno, spunta un retroscena: parla un testimone

In una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Massimiliano Buzzanca lancia l’allarme sulle intenzioni della futura sposa del padre. “L’ultimo alert sulla signora Lavacca è stato il rinvio a giudizio per reati commessi a danno di un uomo anziano. La verità è che da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit comprensivi e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto”.

Massimiliano Buzzanca: “Mio padre sta male”

Buzzanca premiato
Lando Buzzanca, 86 anni a giugno (GettyImages)

Il figlio Massimiliano spiega nel dettaglio lo stato di salute del padre. “Su 40 parole ne ha comprese 4; su 20 frasi non ne ha capita nessuna, zero su venti. Anche con i numeri va male. Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9. I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Anche se non vorrei parlarne pubblicamente perché mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà“. Massimiliano parla con il cuore in mano. “Tutti lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile. Fino a due settimane fa dicevo a me stesso che era solo scordarello, perché chiamarla demenza senile mi strugge il cuore. Una volta — ormai tanto tempo fa — io e mio fratello Mario scherzavamo, gli davamo del rimbambito se si dimenticava qualcosa, era un gioco, ma adesso è una cosa seria. Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”.

LEGGI ANCHE: Sophia Urista, ma cosa fai? Il VIDEO che ha lasciato tutti senza parole

Diverso il pensiero di Francesca Della Valle, che difende il suo rapporto con l’attore, allontanando le critiche e le preoccupazione della famiglia: “Lando sta benissimo ha dichiarato alle Iene – ha la piena capacità di intendere e volere. Mi dice: ora basta, dobbiamo sposarci. Era felicissimo. Diceva che non poteva immaginare di essere così felice”.

 

Impostazioni privacy