Basket, paura per l’arbitro: il VIDEO della tentata aggressione è virale

Basket, sta facendo il giro del web il VIDEO (che potete trovare alla fine di questo articolo) nei confronti di un arbitro che scappa letteralmente dalla furia dei giocatori in campo dopo una sua decisione per nulla digerita

Basket, tentata aggressione nei confronti di un arbitro
Basket, tentata aggressione nei confronti di un arbitro (screenshot video YouTube)

Bisognerebbe mettersi nei panni, almeno per qualche minuto, di una persona che nel fine settimana si diverte e cerca di racimolare qualche soldo andando ad arbitrare partite di calcio, basket ed altri sport. No, non è affatto semplice essere riempito di insulti, essere minacciato e talvolta fuggire all’ira da parte di alcuni calciatori e membri dello staff. Specialmente in Italia, nell’ultimo periodo, sono aumentati i casi di violenza nei confronti dei direttori gara che non fanno altro che rispettare il regolamento. Errare è umano, proprio perché anche loro sono esseri umani e commettono degli sbagli. Dimenticandosi che è solamente un gioco e nulla più.

LEGGI ANCHE >>>Roma-Bodo/Glimt, furia Mourinho: pesante attacco all’arbitro

Secondo alcuni no. Probabilmente sono dei robot e devono essere pesantemente contestati per ogni decisione che prendono. Che sia giusta o sbagliata non importa. L’ultimo episodio di (tentata) violenza arriva direttamente dall’Argentina durante un incontro di basket. Padroni di casa l’Atletico Platense. Il fischietto decide di interrompere momentaneamente l’incontro dopo la protesta da parte di alcuni componenti dello staff. Lì si succede l’imprevedibile.

Basket, caccia all’arbitro – VIDEO

Come si può notare bene dal filmato alcuni atleti (con la maglia a righe bianca e verde( inseguono l’arbitro che scappa dalla loro furia. Pur di accelerare la sua corsa lascia cadere il pallone per terra e cerca subito la via degli spogliatoi per non avere la peggio. Si guarda dietro per capire se lo stanno ancora ricorrendo e con un grande salto supera la barriera.

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Fiorentina, furia viola sui social contro Chiesa: il motivo – VIDEO

@thescoreWhat is happening here?! 😳 [via @poggi]

♬ original sound – thescore

 Altre persone cercano di calmare gli animi e tentano di bloccare i giocatori che, non si sa per quale motivo, danno la caccia al direttore di gara. Uno spettacolo indegno tra l’imbarazzo delle persone presenti sugli spalti.