Totti Blasi sfida tra principi del foro per il divorzio

Da settimane Ilary Blasi e Francesco Totti sono i protagonisti del gossip. L’annuncio della loro separazione e vari rumors legati ai motivi che li hanno portati a dirsi addio sono ormai argomento di dominio pubblico. Oggi i due vip devono definire i termini della separazione e per farlo si sono affidati a due squadre di avvocati di elite, capitanate da due principi del foro. L’ex capitano dell’As Roma ha scelto, per affiancare l’avvocato Antonio Conte, niente meno che la nota matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace. 

Totti-Blasi-Notizie

Totti Blasi al tavolo legale: separazione consensuale o giudiziale?

La De Pace è nota nel mondo dello spettacolo. Ex suocera di Raoul Bova si è occupata della separazione di Albano e Romina Power e non solo: è un legale agguerrito e determinato, solitamente tendente a tutelare i minori. Ilary Blasi ha invece scelto come esperto di diritti di famiglia Alessandro Simeone, ex braccio destro della De Pace. I due legali si conoscono molto bene e questo potrebbe facilitare gli accordi per la separazione. Oltre alla gestione dei figli, Totti e llary devono raggiungere un punto in comune sulla divisione dei beni patrimoniali.

I due principi del foro sono impegnati a risolvere la controversia in modo consensuale: solo raggiungendo un comune accordo in breve tempo sarà possibile placare l’eco mediatico che circonda i due ex coniugi. In caso contrario le parti dovrebbero recarsi in tribunale e fronteggiarsi per una separazione giudiziale, il che accenderebbe ancora di più i riflettori su di loro e prolungherebbe i tempi risolutivi. Inoltre in caso di consensuale l’unico foro competente sarebbe quello di Roma, nella giudiziale invece sarebbe necessario anche l’intervento di fori diversi.

Francesco-Totti-Ilary-Blasi-Notizie

Ilary Blasi e Totti: mancate condizioni per una risoluzione pacifica

Il magazine Chi ha riferito che Annamaria Bernardini De Pace avrebbe formulato un atto di pace che dispone che i figli restino nella casa dell’Eur e che i due genitori si alternino nella custodia. Per ora l’offerta sarebbe sul tavolo di Simone, ma non avrebbe trovato un consenso: “…si troverebbe sul tavolo di Simeoni, il legale di Ilary, ma al momento le condizioni per una soluzione pacifica non ci sono”.

Non è noto se i due diretti interessati abbiano avuto un confronto diretto, anche se secondo alcuni rumors attualmente vivrebbero sotto lo stesso tetto. Intanto Totti è stato di nuovo paparazzato con Noemi Bocchi, mentre la Blasi, nonostante la sua vivace attività social, non ha mai smentito il presunto flirt con Cristiano Iovino.

Impostazioni privacy