Della passata numero uno della città capitolina si erano perse un po’ le tracce fino a quando non si è intravista davanti alla farmacia
Dallo scorso ottobre, ovvero da quando è terminata la corsa al Campidoglio, di Virginia Raggi, a parte quando ci fu il primo giorno di Gualtieri come Sindaco, di lei si erano perse un po’ le tracce, almeno fino ad oggi. Già perché nella giornata odierna, la Raggi è tornata in pubblico mentre era in fila davanti a una farmacia di Roma per fare un tampone. Ma la cosa insolita è che era quasi camuffata, con una felpa e cappuccio, e con la mascherina. A riconoscerla è stata un ragazzo che era in fila con lei e l’ha fotografata, pubblicando la foto su Facebook.
In più occasioni, quando ancora occupava l’ufficio del primo cittadino di Roma al Campidoglio, Virginia Raggi ha spiegato i motivi per i quali ancora non aveva effettuato la somministrazione vaccinale. Da quel momento sono passati mesi ma la foto dell’ex sindaco della Capitale in coda in una farmacia del rione Monte Mario ha sollevato di nuovo dubbi e chiacchiericci sul fatto che Virginia Raggi non si sia ancora vaccinata.
La Raggi aveva contratto il Covid a novembre del 2020
Da ricordare che Virginia Raggi ha avuto il coronavirus durante la seconda ondata del coronavirus nel novembre 2020, quando era ancora in pianta stabile al Campidoglio. Su di lei si è detto di tutto e di più, ma lei ha sempre risposto con forza: “Non sono una no-vax, ho ancora gli anticorpi molto alti e mi attengo alla legge”, aveva spiegato lei stessa a chi le chiedesse come mai, nel 2021, ancora non aveva ricevuto le sue dosi di vaccino.
Dalla contrazione dell’infezione, ormai, sono passati più di un anno, ma una foto messa in giro su Fecbook ha alimentato ancora una volta i dubbi sulla possibilità da parte della consigliera comunale se si sia fatta o meno il vaccino. Una foto che alimenta tanti dubbi, un’immagine che ritrae l’ex sindaco di Roma che, scesa dall’auto della scorta, pare si metta in coda in una farmacia di Roma per effettuare un tampone. Mascherina sul volto, cappuccio sulla testa e capo sempre chino sul telefono: difficile riconoscerla in queste vesti, quasi in incognito.