Rinnovo Insigne, tempo scaduto: l’agente sgancia la bomba di mercato

L’agente di Insigne parla del capitolo rinnovo e lancia messaggi a De Laurentiis e al Napoli: il tempo sta scadendo, e le pretendenti bussano forte. “Lui e la società sono divisi dai comportamenti e dai gesti”. 

Rinnovo Insigne
Rinnovo Insigne, il Napoli deve accelerare © Getty Images

La vicenda Insigne sembra essere arrivata al capolinea. E a certificare la possibile rottura arrivano le parole dell’agente Pisacane. Ha parlato in una intervista al Corriere dello Sport, in cui tutti i messaggi sembrano segnali di rottura. A iniziare da quella frase sul legame fra il calciatore e il Napoli, che secondo il procuratore “non si interromperà mai, neanche in caso di addio”. Contrariamente alle ultime dichiarazioni però, Pisacane ha parlato in maniera molto più chiara. Ha fissato date, ha raccontato i passaggi concordati con il calciatore. E ha lanciato missili ai partenopei e in particolare a De Laurentiis. 

Leggi anche: Napoli, problemi per Manolas: fermato dalla Guardia di finanza in aeroporto

“Se vuole restare al Napoli? Basta il suo attaccamento – ha dichiarato – i sacrifici. Superfluo aggiungere altro”. Poi una bomba di mercato. Con un riferimento chiarissimo a De Laurentiis. “Direi che Insigne e il Napoli sono divisi dai modi, dai gesti, dall’educazione. Ho provato a parlare molti mesi fa col presidente ma non ha voluto dialogare con me. Un campione come Lorenzo meriterebbe più tempo e ascolto, e invece nessuno di loro crede che i club possano essere interessati”. Poi arriva un chiarimento sulle richieste. “Non abbiamo mai preteso 7 milioni all’anno e altri 7 di ingaggio. Non ci saranno ultimatum, ma entro gennaio dovrà arrivare la soluzione”. E arriva quindi la bomba. “Dal 2 gennaio cambierà tutto, fino a quel momento non parleremo con nessuno. Poi…”

L’agente di Insigne parla del rinnovo: ecco le squadre interessate

Insigne-Mertens
Insigne, il tempo è scaduto © Getty Images

Pisacane è stato chiaro, e in quel “poi”, riferito ai club che potrebbero contattare il calciatore, si nasconde la probabile cessione più dolorosa negli ultimi anni in casa Napoli. “In questo momento lui è in Napoli sono molto lontani – ha dichiarato al Corriere dello Sport Pisacane – ma tutto può cambiare. Se non dovesse essere così ce ne faremo una ragione”.

Leggi anche: Napoli, il solito Insigne: scherzo in aereo al magazziniere – VIDEO

Il discorso è ormai chiaro. De Laurentiis e Giuntoli avranno 15 giorni per chiudere un capitolo lungo ed estenuante. E non è chiaro se basterà il tempo e se le ultime dichiarazioni dell’agente possano rappresentare la chiusura definitiva della trattativa. E intanto c’è chi bussa forte. L’Inter su tutte, e al netto delle smentite, l’interesse dei nerazzurri per il calciatore è vero. Soprattutto alla luce dell’offerta di De Laurentiis. Al calciatore sarebbe stata proposta circa la metà dell’ingaggio che percepisce attualmente, e sarebbe questo il motivo dei musi lunghi nello staff del calciatore. Che adesso potrebbe davvero cambiare aria. In pole c’è l’Inter, la Mls bussa, ma anche Conte farebbe carte false per averlo. E in 15 giorni, tutto sarà più chiaro.

Gestione cookie