Venezia 2025: la sinusite non ferma George Clooney. L’attore mantiene la promessa e arriva sul red carpet insieme con la bellissima Amal Alamuddin.
La sinusite non ha fermato George Clooney, protagonista indiscusso insieme con la moglie Amal Alamuddin sul red carpet della seconda giornata della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
L’attore ritorna in gara con Jay Kelly di Noah Baumbach, nel quale interpreta un attore in giro per l’Europa insieme con il suo manager, che si interroga sulle scelte fatte nella vita. Una storia di fama, ma anche di vulnerabilità, che racconta di una star caduta in disgrazia.
George Clooney non ha partecipato al photocall nel pomeriggio di giovedì 29 agosto a causa di una forte sinusite che gli ha provocato un mal di testa. “Anche le star si ammalano”, ha detto Baumbach con un sorriso a chi gli chiedeva notizie dell’attore e amico. “Non mi commuovo di solito, ma questa volta mi sono commosso. Volevo lavorare con George alzando l’asticella. Era una grande sfida, ma ho sempre pensato: questo è il ruolo per Clooney”.
Il personaggio del giorno, insieme con Emma Stone che ha sfilato sul red carpet di Bugonia, altro film in gara alla Mostra del Cinema di Venezia, si è fatto attendere tutto il giorno, ma alla fine è arrivato. “Sono molto dispiaciuto”, ha fatto sapere.
Venezia 2025, Clooney e Julia Roberts a cena insieme prima della sinusite
George Clooney si trova a Venezia lunedì 25 agosto ed è sbarcato come da tradizione al Lido alla Darsena dell’Excelsior mercoledì 27. Oltre a lui, Julia Roberts, che sarà la protagonista assoluta della terza giornata, quella di venerdì 29 agosto con il film di Luca Guadagnino After the hunt. Le due star hanno cenato insieme mercoledì 27, poco prima che la sinusite costringesse Clooney a prendersi qualche ora di pausa.
Nel cast di Jay Kelly, non si contano le star. Co-protagonista è infatti Adam Sandler nei panni del manager, Bill Kudrow, Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Stacy Keach, Jim Broadbent, Patrick Wilson. E ancora, Eve Hewson, Greta Gerwing, Josh Hamilton, Lenny Henry, Emily Mortimer, Nicole Lecky, Thaddea Graham e la nostra Alba Rohrwacher.
Sul red carpet la coppia George-Amal è stata accolta con un’ovazione di dieci minuti, e per questo l’attore si è emozionato. In un primo momento è rimasto seduto per la sorpresa, poi si è alzato e ha ringraziato il regista, il cast e tutti i presenti per l’affetto. Scusandosi: “Mi dispiace, non ho voce“, ha detto in un italiano perfetto.