Daniele Decibel Bellini non è più lo speaker ufficiale dello stadio Maradona di Napoli. L’addio ha scatenato diverse polemiche. Al suo posto la società del rapper Geolier.
“Qualsiasi cosa succeda sappiate che ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. Ho sempre dato tutto me stesso senza risparmiarmi mai. A volte, però, fare il massimo non basta”.
A scrivere, sui propri profili social, è Daniele Decibel Bellini, storico speaker dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La società calcistica partenopea, infatti, ha annunciato nelle scorse ore il “divorzio” da Bellini. Al suo posto ci sarà il presentatore e vocalist Timo Suarez, della “scuderia” Golden Boys, la società del cantante Geolier.
L’azienda, di proprietà dei fratelli Gaetano ed Emanuele Palumbo (in arte Geolier, appunto), ha firmato una partnership con la Ssc Napoli per l’intrattenimento in occasione di tutte le gare casalinghe del club. Geolier aveva già collaborato con il club alla colonna sonora del film Sarò con te ed è stato tra i protagonisti delle feste scudetto del 2023 e del 2025.
Napoli, cambia lo speaker del Maradona: primo appuntamento sabato 30 agosto
Il primo appuntamento della stagione è in programma sabato 30 agosto in occasione della gara interna contro il Cagliari. In consolle ci sarà il dj resident Enrico Maria, mentre lo speaker sarà proprio Suarez. “Nel corso dell’anno si alterneranno numerosi ospiti e artisti, chiamati ad animare il pre-partita del Maradona. – si legge in una nota della società – La Ssc Napoli coglie l’occasione per ringraziare Daniele Decibel Bellini, che ha contribuito a raccontare momenti iconici della storia del Club“.
Bellini ha lavorato al Napoli come speaker e intrattenitore prima e dopo i match allo stadio Maradona dal 25 marzo 2010, in occasione di Napoli-Juventus finita 3-1 in favore dei partenopei. In queste ore sono stati in molti mostrare il proprio disappunto per la sostituzione di Bellini, nonostante l’enorme popolarità di Geolier.
Lo speaker era presente anche nel corso del recente ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Qui, nel corso di un evento, ha letto i messaggi dei tifosi ai calciatori. “Senza di te non sarà lo stesso”, scrive un tifoso sui social.
Come già accennato, Decibel Bellini è stato lo speaker ufficiale dello stadio di Napoli dal marzo 2010. Dj, conduttore, autore in diversi programmi e rubriche, protagonista anche dei festeggiamenti degli Scudetti del 2023 e del 2025, inizialmente avrebbe dovuto semplicemente sostituire un collega in alcune partite casalinghe. Poi ha assunto il ruolo di “titolare”. In passato aveva dichiarato di voler restare speaker del Napoli fino a 99 anni.