Perché Katia Ricciarelli non era al funerale di Pippo Baudo? La spiegazione dell’ex moglie del conduttore

Ieri si sono svolti i funerali di Pippo Baudo nella sua Militello e non è sfuggito a nessuno che non c’era Katia Ricciarelli, ma qual è il motivo? Lo scopriamo dalle sue parole.

La donna non si è presentata alle esequie in Sicilia e subito sui social network sono spuntate polemiche.

katia ricciarelli e pippo baudo
Perché Katia Ricciarelli non era al funerale di Pippo Baudo? La spiegazione dell’ex moglie del conduttore (ANSA) Notizie.com

Battibecchi che sono durati poco perché la donna ha subito specificato i motivi della sua assenza. La Ricciarelli ha parlato ai microfoni de La Verità, specificando: “Non vado perché non sto bene. L’altro giorno sono caduta e per non sbattere la testa mi sono incrinata una costola. Militello è troppo lontano, voglio ricordare quella chiesa com’era quando ci siamo sposati nel 1986, me la porterò nella testa e nel cuore”.

Parole che fanno trasparire una difficoltà fisica della cantante che ha compiuto quest’anno 79 anni e che a lungo è stata legata proprio al noto conduttore scomparso la settimana scorsa, ma anche il suo affetto nei confronti di Pippo mai scomparso anche dopo la fine della loro storia d’amore.

Un’assenza che ha fatto il giro del web nonostante Katia fosse presente alla Camera Ardente tenuta al Teatro delle Vittorie a Roma, non avrebbe potuto però sostenere un viaggio così lungo in condizioni di salute precarie.

Katia Ricciarelli e la storia con Pippo Baudo

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono rimasti sposati per 18 anni dal 1986 al 2004 quando si sono separati per poi divorziare tre anni dopo. La donna era stata al fianco del tenore José Carreras dal 1972 al 1984. Con entrambi i compagni non aveva mai avuto figli, a differenza di Pippo stesso che aveva avuto Alessandro e Tiziana.

katia ricciarelli e pippo baudo
Katia Ricciarelli e la storia con Pippo Baudo (ANSA) Notizie.com

 

Dopo la morte del conduttore la cantante lirica era tornata a parlare della storia d’amore con lo stesso, lo ha fatto ai microfoni di RaiNews mostrando un grandissimo dolore per quanto accaduto.

Non ci vedevamo più, ma non posso dimenticare 18 anni insieme. Non credevo fosse vero, visto che tante volte sono girate false voci sulla sua morte. Sono sconvolta, non sono più una bambina, quando ho perso mia madre mi sono sentita sola, ora con la morte di Pippo mi sembra di rivivere quei momenti. Avrebbero dovuto rispettarlo di più, non aveva attorno le persone giuste, è stato circondato da persone che volevano tenerlo all’oscuro di tante cose, adesso che è morto invece…”, così commenta dopo la tragica notizia.

Un dramma che ha dunque colpito intensamente anche la donna che ha ricordato con affetto un uomo con cui ha vissuto una storia d’amore davvero incredibile.

Gestione cookie