Chi è Marius Borg Hoiby, il figlio della principessa Mette-Marit accusato di stupro

Scopriamo chi è Marius Borg Hoiby, il figlio della principessa è balzato agli oneri della cronaca per le accuse di stupro.

Il ragazzo è stato accusato di ben 32 reati tra cui 4 stupri, oltre a minacce di morte, aggressione a un agente e violazione del Codice della Strada. Una situazione molto complicata che scuote l’intero regno.

Marius Borg Hoiby in posa
Chi è Marius Borg Hoiby, il figlio della principessa Mette-Marit accusato di stupro (ANSA) Notizie.com

Nato a Kristiansand in Norvegia il 13 gennaio del 1997 ha ancora 28 anni ed è figlio di Mette-Marit Tjessem Hoiby e di Morten Borg. Dopo aver studiato alla WANG Toppidret di Oslo si era trasferito al Santa Monica College dove era rimasto per un solo anno. Da diverso tempo ha la fama di bad boys, ma di certo la cronaca non si aspettava di trovarsi di fronte a una cronaca così pesante.

Il pubblico ministero, Sturla Henriksbo, ha parlato come riportato da RaiNews: “Lo stupro e la violenza nelle relazioni strette sono dei reati davvero molto gravi che possono lasciare delle cicatrici indelebili e anche arrivare a distruggere delle vite. La pena massima per i reati menzionati nell’accusa è la reclusione fino a dieci anni”.

Marius Borg Hoiby è inoltre accusato di aver filmato tutte le donne durante gli atti di violenza con queste presunte situazioni che sarebbero avvenute mentre le partner, prima consensuali anche sessualmente, dormivano. La forbice di tempo in cui sarebbero avvenuti questi fatti si muove dal 2018 al 2024.

Chi è Marius Borg Hoiby? Le accuse

Marius Borg Hoiby è nato da una relazione precedente della principessa Mette-Marit con il già citato Morten Borg e non con il suo attuale marito, e principe ereditario, Haakon.

Marius Borg Hoiby a tavola
Chi è Marius Borg Hoiby? Le accuse (ANSA) Notizie.com

Il Pm ha aggiunto: “Per l’accusa, è molto importante che ci sia uguaglianza di fronte alla legge. Il fatto che Marius Borg Hoiby sia un membro della famiglia reale non dovrebbe significare che venga trattato con maggiore indulgenza o severità rispetto a reati simili commessi da altri”.

In merito alla questione ha parlato anche il principe ereditario Haakon Magnus di Norvegia, che in una breve dichiarazione alla tv pubblica Nrk ha specificato: “L’accusa è stata formalizzata e il procedimento dovrà svolgersi ora in tribunale, che ne giudicherà anche l’esito”.

Hoiby era stato arrestato ad agosto nel 2024 per una presunta aggressione a quella che era la sua fidanzata. Questo aveva portato a una lunga indagine in grado di far emergere altre accuse e delle preoccupazioni anche nella famiglia reale. Per ora la madre del ragazzo è rimasta in silenzio, scegliendo di non proferire parola in merito alla delicata situazione.

Gestione cookie