Jim Carrey, venduta per oltre 17 milioni di dollari la sua casa da sogno: era scampata all’incendio, ecco cosa contiene

L’attore Jim Carrey ha venduto la sua grande casa di Los Angeles per oltre 17 milioni di dollari. La star di Ace Ventura aveva messo sul mercato la proprietà ormai da trenta mesi senza successo.

Jim Carrey, che oggi ha 63 anni, ha vissuto nell’abitazione che ha appena venduto per più di due decenni. L’accordo è arrivato dopo molti tagli di prezzo milionari e una vendita fallita durante l’ultima stagione degli incendi in California. La proprietà era stata messa in vendita per la prima volta all’inizio del 2023 per 28,9 milioni di dollari. L’attore aveva dichiarato di non trascorrere più molto tempo nella residenza di due acri.

L'attore Jim Carrey ha venduto la sua casa a Los Angeles
Jim Carrey, venduta per oltre 17 milioni di dollari la sua casa da sogno: era scampata all’incendio, ecco cosa contiene (ANSA FOTO) – Notizie.com

Nonostante i forti tagli di prezzo e le perdite subite a causa della pesante tassa sulle ville di Los Angeles, Carrey ha comunque ricavato un buon profitto. Secondo il magazine statunitense Tmz, la star di Hollywood aveva speso 3,8 milioni di dollari per l’immobile nel 1994.

Il suo acquisto è arrivato sulla scia del suo successo in Ace Ventura – L’acchiappanimali, Scemo & più scemo e The Mask, tutti usciti nello stesso anno. A questi film sono poi seguiti Bugiardo bugiardo e The Truman Show.

Dove si trova la casa che Jim Carrey ha venduto

La casa risale agli anni ’50 si trova a Brentwood, uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles. È dotata di servizi moderni, tra cui un campo da tennis, una piscina con cascata, un’area yoga e meditazione e un cinema Art Déco. La dimora comprende un totale di cinque camere da letto, nove bagni e sei camini.

La proprietà, riccamente arredata, stava per essere venduta a dicembre. La casa era stata messa sotto contratto a un prezzo già scontato di 19,8 milioni di dollari, ma l’affare alla fine è sfumato.

L'attore Jim Carrey che ha venduto la sua casa a Los Angeles
Dove si trova la casa che Jim Carrey ha venduto (ANSA FOTO) – Notizie.com

È possibile che le trattative siano state influenzate dalla crescente minaccia di incendi boschivi. C’è da dire che la casa di Carrey a Brentwood è riuscita a sfuggire per un pelo ai danni causati dagli incendi che hanno devastato Los Angeles a gennaio.

La vendita arriva in un periodo incerto per la carriera di Carrey. L’attore ha recentemente interpretato il ruolo del Dr. Robotnik in Sonic the Hedgehog 3, ma in precedenza aveva apertamente dei suoi piani di ritirarsi da Hollywood. Aveva detto di “aver fatto abbastanza” e di volersi prendere una pausa per dedicarsi alla pittura, alla spiritualità e alla vita tranquilla fuori dai riflettori. L’acquirente è ancora sconosciuto.

Gestione cookie