Il mitico pilota pesarese, fresco di annuncio sul nuovo casco da indossare nelle sue gare, ha ricevuto un gradito regalo: tutti senza parole
46. Come il numero che lo ha sempre contraddistinto in pista, fungendo anche da etichetta per il suo team in MotoGP dopo la fine della carriera agonistica. 46, come gli anni compiuti lo scorso 16 febbraio, segno del tempo che passa ma senza che la passione per i motori – che siano a due o quattro ruote, poco cambia – sia intaccata.
Valentino Rossi è sempre al centro delle cronache sportive, talvolta anche per motivi non strettamente legati al motorsport. Non è passata infatti inosservata la sua presenza sugli spalti di Doha, in Qatar, a seguire le imprese sportive dell’amico Matteo Berrettini, uscito poi ai quarti di finale nel prestigioso torneo del circuito ATP.
Proprio qualche giorno fa poi, il ‘Dottore‘ è stato protagonista di un importante annuncio sui social. Il lancio del casco ‘Sole e Luna‘, realizzato con la collaborazione di Aldo Drudi: uno strumento che il nove volte campione del mondo utilizzerà per la stagione 2025 nel FIA Endurance, a bordo della sua BMW 46 – sempre lo stesso numero che ritorna – del Team WRT.
A proposito della casa automobilistica tedesca, in occasione della ricorrenza del compleanno il marchio teutonico ha voluto omaggiare la leggenda dello sport italiano con un regalo tanto inaspettato quanto ben accolto.
La M4 CS Edition VR46, gentile omaggio di BMW a Valentino
Il gigante tedesco, in occasione del 46esimo compleanno del fuoriclasse ha omaggiato il pilota con una vettura in edizione limitata: la M4 CS Edition VR46, progettata fin dall’inizio con il coinvolgimento dello stesso Valentino Rossi e disponibile in due varianti, Sport e Style, ciascuna prodotta guarda caso in soli 46 esemplari.
La Sport si caratterizza per la carrozzeria in blu metallizzato Marina Bay, con il numero iconico del ‘Dottore‘ sulle portiere in blu Tanzanite. Per quello che riguarda la Style invece, la vettura è disponibile in blu opaco Frozen Tanzanite con le cifre in blu metallizzato Frozen Marina Bay.
Sono diversi in giallo fluo su entrambi le versioni: il profilo del doppio rene anteriore, una razza dei cerchi di lega M (quella dove si trova la valvola), le pinze freno, il lettering sul baule e il profilo sopra i finestrini. Sul tetto, di fibra di carbonio, c’è il logo VR46 con la prestigiosa firma di Valentino Rossi. Che avrà certamente gradito il riconoscimento che la BMW ha voluto fare al suo pilota.