Milano – Roma, clamorosi incroci di calciomercato: è viavai di centrocampisti?

Sull’asse Milano – Roma potrebbe svilupparsi un doppio trasferimento che ha del clamoroso: Inter e Roma andrebbero a rivoluzionare il centrocampo così.

Il calciomercato non dorme mai, soprattutto quando si tratta delle grandi squadre italiane che già stanno pianificando le mosse per la prossima stagione. Tra queste, l’Inter e la Roma sembrano essere al centro di un interessante gioco di scacchi che vede i centrocampisti come principali pedine.

Frattesi torna a Roma e Pellegrini va a Milano?
Uno dei due giocatori potrebbe essere protagonista di questo clamoroso doppio trasferimento – Foto Ansa – notizie.com

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, è senza dubbio uno dei nomi più caldi in questo momento. Dopo aver lasciato il campo di San Siro con l’amaro in bocca per un’occasione mancata negli ultimi minuti contro il Milan, il futuro del giocatore rimane avvolto nel mistero. Con un contratto in scadenza nel 2026 e un 2024 difficile alle spalle, Pellegrini attira l’attenzione di diversi club italiani. Fiorentina e Napoli hanno mostrato interesse ma è l’Inter a fare sul serio per portarlo a Milano già a giugno.

Simone Inzaghi vede in Pellegrini il rinforzo ideale per un settore già competitivo dell’Inter. Tuttavia, l’ingaggio attuale del giocatore da 4,5 milioni più bonus rappresenta un ostacolo non indifferente; Pellegrini dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio per vestire il nerazzurro.

Nonostante le sirene estere provenienti dal Galatasaray e dalla Saudi Pro League durante l’estate passata, al momento sembra che la destinazione più probabile per Pellegrini sia Milano con l’Inter in pole position.

Il capitano giallorosso verso Milano e l’ex canterano torna a Roma?

Dall’altra parte della barricata troviamo Davide Frattesi dell’Inter che vive una situazione speculare rispetto a quella di Pellegrini. Acquistato dal Sassuolo con grandi aspettative, Frattesi ha finora ricoperto principalmente il ruolo di riserva nell’Inter. Questa condizione ha generato frustrazione nel giocatore che ha valutato insieme al suo entourage la possibilità di cercare nuove opportunità altrove.

Sebbene sia stato deciso di proseguire insieme fino a giugno, le strade tra Frattesi e l’Inter sembrano destinate a dividersi alla fine della stagione. Il richiamo della Roma è forte per Frattesi che considera con interesse la possibilità di tornare nella Capitale dove potrebbe ritrovare spazio e continuità.

Queste dinamiche sottolineano come il mercato dei centrocampisti possa essere particolarmente vivace tra Milano e Roma nella prossima sessione estiva. Entrambe le squadre sono alla ricerca del miglior equilibrio possibile tra qualità tecnica ed esigenze economiche in linea con le direttive dei rispettivi proprietari.

La strategia dell’Inter guidata da Marotta punta su un ringiovanimento della rosa unito ad una riduzione del monte ingaggi; movimenti simili sono previsti anche dalla parte della Roma che cerca sempre più di valorizzare i propri talenti interni pur mantenendo uno sguardo attento alle opportunità offerte dal mercato.

In questo contesto si inseriscono perfettamente le figure di Pellegrini e Frattesi: due talenti italiani pronti a diventare protagonisti degli incroci clamorosi tra due delle maggiori realtà calcistiche italiane. La loro storia dimostra quanto possano essere intricati i percorsi dei calciatori all’interno del grande teatro del calcio italiano dove ogni sessione di mercato può riservare sorprese imprevedibili.

Gestione cookie