Secondo il Time, è lui la persona più influente del mondo. Il suo nome di certo non farà piacere a tutti.
La copertina della rivista americana, che indica la personalità maggiormente rappresentativa del 2024, è stata svelata per la sorpresa di molti.
“La sua rinascita non ha paralleli”, così viene annunciato il potentissimo uomo che torna a rappresentare un ruolo istituzionale già rivestito in passato e acclamato da una grande fetta della popolazione. Come molti personaggi noti però, anche questo, o lo si “ama” o lo si “odia”. Uno che divide e che da un lato crea entusiasmo e dall’altro genera polemica.
Molti di voi abbiamo capito di chi stiamo parlando, ovviamente ci riferiamo a Donald Trump neo presidente degli Stati Uniti d’America, rieletto dopo aver guidato il paese già in passato. Time sottolinea così la scelta: “Ha guidato un ritorno in scena di proporzioni storiche, ha causato un riallineamento politico generazionale, ha cambiato la forma della presidenza e alterato il ruolo dell’America nel mondo, Trump è la persona dell’anno 2024″.
Una scelta he non fa discutere solo in America, ma che continua ancora a essere centrale in tutto il mondo.
Trump eletto persona più influente del mondo nel 2024
Donald Trump, dunque, si aggiudica il titolo di persona più influente nel mondo per l’anno 2024. Tanto che ne ha parlato anche Sam Jacobs, direttore del Time, che ha specificato: “Abbiamo scelto la persona dell’anno per 97 anni, l’individuo che nel bene e nel male ha fatto di più per plasmare il mondo negli anni. Per molti anni la scelta è stata difficile, ma non stavolta”.
Jacobs continua a specificare che da quando nel 2015 questi ha iniziato la sua corsa da presidente, nessun altro singolo individuo ha avuto un ruolo del genere nel cambiare il corso della politica e della storia.
Di recente si è tornato a parlare incessantemente di Donald Trump che ha vinto la corsa per diventare Presidente degli Stati Uniti d’America con Kamala Harris. Un tragitto fatto anche di momenti difficili e polemiche, non per forza in linea con le idee del popolo, anzi molto spesso nella direzione opposta. Inutile negare però che quest’anno è stato sicuramente uno dei più influenti in tutto il mondo.
Altro proclamo per la destra conservatrice dopo che negli scorsi giorni Politico invece aveva descritto Giorgia Meloni come la persona più potente d’Europa. Per la nostra Premier ci sarà tempo per diventarlo magari un giorno anche nel mondo.