Ho speso meno di 2 Euro, ma ora riesco a pulire tutta la casa perfettamente e senza alcuna fatica

Spendere meno di due euro per pulire casa più velocemente evitando di sprecare tempo. La soluzione l’avete già a portata di mano, scopriamola insieme. 

I trucchi per una perfetta pulizia di casa in tempi ridotti esistono davvero e vanno utilizzati per potersi dedicare con maggiore frequenza alle proprie passioni, al relax e alla propria famiglia.

Donna balla mentre pulisce
Ho speso meno di 2 Euro, ma ora riesco a pulire tutta la casa perfettamente (Notizie.com)

Pensate se invece di dover pulire ore e ore potreste fare altro, quale sarebbe la vostra idea di impiego del tempo? C’è chi ne approfitterebbe per una passeggiata con gli amici, chi potrebbe seguire il figlio con i compiti, chi svolgerebbe attività fisica e chi si dedicherebbe alla lettura di un libro. Ognuno ha i propri interessi e necessità ma il tempo da dedicare alle attività secondarie può essere veramente ridotto. Quante volte avete pensato che la giornata dovrebbe durare 36 ore o la settimana dieci giorni per poter fare veramente tutto ciò che si vorrebbe.

Soprattutto quando si lavora per otto/dieci ore al giorno e in più ci si deve occupare della gestione dei figli, della casa e del cane ecco che arriva il momento di andare a letto senza aver dedicato nemmeno dieci minuti a sé stessi. Le pulizie in tutto questo tolgono altro tempo prezioso. Bisognerebbe cercare di velocizzarle il più possibile e un primo segreto per riuscirci è cercare di tenere ordinato.

Ecco come velocizzare le pulizie con 2 euro

C’è differenza tra spolverare, spazzare e pulire il pavimento di una stanza in ordine e fare la stessa attività in un ambiente pieno di impicci e oggetti fuori posto. Una differenza sostanziale di tempo impiegato per le pulizie. Se poi si aggiungono altre problematiche durante le operazioni di pulizia ecco che i minuti, le ore passeranno prima di poter finire. Il forno sporco, la lavatrice con la guarnizione sporca, i vetri della doccia macchiati, alimenti dimenticati in frigo che hanno causato un piccolo disastro.

Uomo davanti al frigo
Ecco come velocizzare le pulizie con 2 euro (Notizie.com)

Soffermiamoci proprio qui, sul frigorifero. Tanti prodotti si conservano al freddo e spesso non si fa attenzione alla corretta sistemazione. Si accumulano giorno dopo giorno alimenti alcuni dei quali finiscono in fondo e vengono dimenticati per settimane. Quando si ritroveranno potrebbero riservare una gran brutta sorpresa ma spiegherebbero il cattivo odore che si sentiva. Ecco che si dovrebbe pulire l’elettrodomestico già diventato covo di batteri. E sarebbe una gran perdita di tempo.

Non solo, più cose ci sono in frigo più aumenta l’umidità e ciò impedirà a tanti prodotti di durare a lungo. La verdura specialmente si rovinerà in fretta ed ecco lì altra pulizia da svolgere. Come risolvere tutto questo? In primis con maggiore attenzione all’ordine nel frigorifero e poi con un aiuto che costa meno di due euro, 100 grammi di sale grosso da cucina. Riposto in una ciotola al centro del frigo (attenzione a non farlo entrare in contatto con alimenti o ne altererebbe il sapore) assorbirà l’umidità in eccesso ed eliminerà i cattivi odori. Un aiuto per ridurre il tempo da spendere per le pulizie in casa e avere la possibilità di finire presto di sistemare per dedicarsi ad altre attività più piacevoli.

Gestione cookie