Crolla un hotel in Germania, c’è anche un bambino di 2 anni

In Germania un crollo all’interno di un hotel ha scatenato il caos, tra le vittime coinvolte anche un bambino di due anni

Incidente drammatico in Germania, dove martedì sera intorno alle 23 è crollato il pavimento di un hotel nella città di Kröv, nella Renania-Palatinato. A dare l’annuncio è stata la polizia di Treviri che, con un comunicato ufficiale, ha fornito i primi dettagli su quanto accaduto. Al momento del crollo erano quattordici le persone che si trovavano all’interno dell’edificio. Cinque di queste sono riuscite a lasciare incolumi la struttura, le altre sono rimaste bloccate. In una conferenza stampa avventura ieri mattina, le autorità hanno segnalato il decesso di due persone, un uomo e una donna.

Crolla un hotel in Germania, c’è anche un bambino di 2 anni
Crolla il pavimento di un hotel e perdono la vita due persone (Pixabay) – Notizie.com

Morti sul colpo, come svelato da Jörg Teusch dei vigili del fuoco, il corpo di una delle vittime è già stato recuperato. Sono sette, invece, quelle rimaste tra le macerie. Nelle ultime ore le operazioni di soccorso hanno permesso di recuperarne sei, una si trova ancora dentro. Le forze dell’ordine fanno sapere che è viva, seppur probabilmente in gravi condizioni, ed è in costante contatto con loro. L’obiettivo è quello di riuscire ad estrarla già nelle prossime ore, ma saranno necessarie delle manovre molto delicate. Non sono state fornite, però, indicazioni sulla sua identità, le quali probabilmente resteranno ignote fino ai prossimi aggiornamenti.

Il salvataggio di una famiglia

Il quotidiano Het Urkerland fa sapere che tra le persone salvate c’è anche una famiglia straniera, di origini olandesi. Mark Hoefnagel Visser, di 26 anni, si trovava in vacanza in terra tedesca insieme alla moglie ventitreenne Edi e il figlio, di appena 2 anni, Jamie. Ancora Teusch fornisce delle indicazioni sul loro stato di salute. La madre con il bambino sono stati ritrovati fortunatamente illesi. L’uomo, invece, non ha avuto la stessa fortuna, per quanto non sarebbe comunque in pericolo di vita. Toccante il momento raccontato da alcuni media locali, che descrivono la gioia e l’emozione dei soccorritori nel vedere la felicità del bambino quando è stato portato via dal luogo dell’incidente.

Il salvataggio di una famiglia
Un bambino di due anni viene salvato tra le macerie insieme ai suoi genitori (Pixabay) – Notizie.com

I tre sono stati portati in ospedale. La donna e il bimbo sono stati sottoposti ad accertamenti, mentre il padre è stato ricoverato ed è monitorato costantemente. Sembrerebbe aver riportato una frattura al braccio sinistro e dei problemi all’esofago. La giornalista Tessa Rens, giunta sul posto, ha avuto modo di poter intervistare Edi e riportare le sue parole: “Una donna dell’albergo è venuta all’improvviso e ci ha detto che dovevamo andarcene perché c’era pericolo. All’inizio non capivo perché fosse necessario, perché sembrava che non ci fosse nulla che non andasse. Siamo andati all’uscita e poi è crollato tutto. Era tutto molto surreale“.

Gestione cookie