9 camere, piscine, 7 bagni, uliveti: la nuova casa da sogno di Piersilvio Berlusconi e Toffanin

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno acquistato una casa da sogno con 9 camere, piscine, ben 7 bagni immersa negli uliveti.

Un vero castello per la famiglia che si è fatta un regalo incredibile, la cui cifra è veramente significativa. Nel tempo, nonostante i possedimenti e quindi anche le possibilità della famiglia, la coppia è sempre stata molto riservata a riguardo, non ha mai ostentato pubblicamente nulla.

la nuova casa di Piersilvio Berlusconi e Toffanin
La nuova casa da sogno di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin (notizie.com)

Anche questo ha contribuito nel tempo a creare un seguito di fan significativo per la Toffanin che lavora direttamente in tv quando per Berlusconi, diretto erede di Mediaset. Discreti, semplici, molto legati alla famiglia, tutte questioni che i fan hanno individuato con grande attenzione e motivo di stima verso la coppia.

La nuova casa da sogno di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin

La coppia ha cambiato casa solo di recente, la villa infatti è stata oggetto di lavori di ristrutturazione e solo a marzo è stata ultimata e ha permesso ai Berlusconi di lasciare Castello Paraggi in cui vivevano ormai da tantissimi anni e trasferirsi nella nuova dimora di Portofino. La casa in questione è Villa San Sebastiano, acquistata da Berlusconi nel 2022.

9 camere, piscine, 7 bagni, uliveti casa Berlusconi
La nuova casa di Berlusconi e Toffanin a Portofino (notizie.com)

La villa si compone di 1300 metri quadri, con ubicazione in uno dei luoghi più belli di tutta la Liguria. A lasciare senza parole è anche la composizione con ben 9 camere, 7 bagni, una piscina immensa, frutteto, uliveto e un vigneto. Forse la chicca è la vista che permette di apprezzare tutta la bellezza del Golfo di Tigullio. Un acquisto stimato in 20 milioni di euro per un immobile che, già al principio, era spettacolare. Molto elegante e raffinata. I proprietari hanno voluto però fare alcune modifiche con uno stile anni Settanta riproposto da Gae Aulenti che si è occupato dei lavori.

I colori interni sono predominanti nei toni del salmone pastello (che è tipica del posto, quindi un omaggio alla zona). Lo spazio esterno è stato modificato rispettando i dettami del Comune. Nel 2023 c’è stata la liberatoria per il pergolato di pertinenza, praticamente una delle ultime modifiche prima che la stessa fosse quindi pronta e accessibile a tutta la famiglia. Tutto è stato quindi fatto esattamente come previsto per le strutture del posto, la Villa infatti ha un valore anche storico ed architettonico molto importante.

Un sogno che si avvera per tutta la famiglia che avrà così moltissimo spazio anche per accogliere amici e parenti. Berlusconi e Toffanin amano la zona di Portofino, da qui la scelta di trasferirsi nonostante i loro impegni lavorativi siano poi a distanza. La conduttrice come l’AD di Mediaset si spostano personalmente per le rispettive cariche, godendosi però nel tempo libero tutta la bellezza a picco sul mare.

Impostazioni privacy