Paura in città, donna uccisa da un colpo di pistola: indaga la polizia

Attimi di paura in città nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio. Una donna è rimasta uccisa a causa di un colpo di pistola. Indagini in corso.

Era in auto insieme ad un’altra donna quando improvvisamente è stata centrata da un colpo di pistola. Un tranquillo pomeriggio di maggio per una signora di 81 anni si è trasformato in un vero e proprio incubo. Stando a quanto riferito da TgCom24, le condizioni della vittima sono sembrate da subito molto gravi e poco fa i medici hanno comunicato il decesso dell’anziana. E’ rimasta illesa, invece, la conducente della vettura.

Sparatoria Roma ultime
Una donna è rimasta ferita gravemente in una sparatoria – Notizie.com – © Ansa

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Non è ancora chiaro gli obiettivi erano le due donne oppure si è trattato di un errore di chi ha aperto il fuoco. Gli inquirenti vogliono capire meglio quanto successo e per questo motivo nelle prossime ore ascolteranno ancora una volta i testimoni e la persone che guidava la macchina.

La ricostruzione

Sparatoria Roma ultime
I rilievi dopo la sparatoria – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Come detto in precedenza, sono diversi i punti da chiarire e da parte degli investigatori si preferisce mantenere il massimo riserbo. Stando alle prime informazioni, le due donne si trovavano in auto all’incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova quando improvvisamente da un’altra vettura è stato esploso un solo colpo di pistola.

Il proiettile ha attraverso il bagagliaio della Smart e il sedile ed è andato a colpire la donna alla schiena. Immediata la chiamata ai soccorsi. Le condizioni dell’81enne da subito sono sembrate molto gravi e poco fa è stata comunicata la morte Sotto shock, ma illesa, la conducente della vettura. L’amica della vittima è stata già sentita dagli inquirenti e molto probabilmente sarà ascoltata ancora una volta per capire meglio l’accaduto.

Il punto sulle indagini

Sparatoria Roma ultime
La polizia indaga per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Sono diversi ancora i punti da chiarire in questa vicenda. A partire dal vero obiettivo di questo agguato. Gli inquirenti non sono sicuri che il proiettile era destinato alle due donne. Le testimonianze e anche le telecamere di sorveglianza della zona potrebbero dare delle risposte più certe sulla dinamica della sparatoria.

Proseguono, inoltre, le ricerche per individuare i responsabili dell’agguato. Le prime informazioni parlano di una auto rossa con due persone a bordo fuggita in direzione Ponte di Nona. Anche in questo caso i video in possesso degli inquirenti potrebbero dare una mano a identificare le persone a bordo della vettura.

Impostazioni privacy