Matteo Falcinelli, c’è la svolta: ritorna in Italia, ecco quando

Importante svolta per quanto riguarda Matteo Falcinelli, il ragazzo malmenato dalla polizia americana: ritorna in Italia, ecco quando 

Secondo quanto annunciato dalla madre del giovane pare che Matteo Falcinelli sarà, molto presto, in Italia. Lo studente di 25 anni, infatti, è pronto a ritornare nel nostro Paese. Anche se per poche settimane. Il ragazzo è stato il protagonista (anche se in questo caso vittima) di un arresto violento verificatosi a Miami da parte della polizia locale. Il filmato della sua brutale aggressione ha fatto il giro della rete e, ci conseguenza, indignato il nostro Paese.

Ritorna in Italia la prossima settimana
Matteo Falcinelli (Ansa Foto) Notizie.com

Il giudice statunitense ha dato il definitivo “via libera” per l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare. Segno del fatto che il giovane potrà rimanere nel nostro Paese fino al 30 giugno. Proprio la madre ha fatto sapere che sono in attesa dell’emissione del documento ufficiale che accerti il tutto. La speranza della famiglia, inoltre, è quella di poter ricevere quanto prima anche il file con tutte le registrazioni audio ed i filmati che riguardano proprio Falcinelli.

Matteo Falcinelli, pronto il ritorno in Italia: rimarrà fino al 30 giugno

La speranza, aggiunge la donna, è che il figlio possa ritornare in Italia a partire dalla prossima settimana (senza specificare il giorno). Nel frattempo, nella Procura di Roma, è previsto un incontro tra l’avvocato della famiglia del giovane ed il procuratore capo della Capitale, Francesco Lo Voi. Non è da escludere proprio che, nelle prime ore del mattino, venga effettuata una lunga chiacchierata per fare il punto della situazione sulla delicata vicenda che riguarda lo studente italiano.

Ritorna in Italia la prossima settimana
Matteo Falcinelli (Ansa Foto) Notizie.com

Si parlerà del suo violento arresto (avvenuto all’esterno di un locale di Miami) ed anche del brutale pestaggio commesso dalla polizia americana nei suoi confronti. Ricordiamo che la vicenda risale allo scorso mese di febbraio e registrare grazie alla bodycam di uno degli agenti. Filmati che, però, sono stati resi noti solamente negli ultimi giorni. A questo punto non è assolutamente da escludere che la Procura della Capitale, dopo l’incontro con l’avvocato Francesco Maresca, possa aprire anche un fascicolo di indagine.

Nel frattempo dagli Stati Uniti D’America fanno sapere di aver “riconosciuto” le “preoccupazioni” del nostro Paese per quanto riguarda la vicenda di Matteo Falcinelli. La conferma arriva direttamente dal Dipartimento degli USA. Una vicenda che è stata commentata in maniera positiva da parte della madre del giovane che spera, quanto prima, di poter riabbracciare il figlio.

 

Impostazioni privacy