Fiorentina%2C+Atalanta+e+Roma+in+finale%3F+Il+pronostico+esclusivo+di+Delio+Rossi
notiziecom
/2024/05/08/esclusiva-notizie-com-delio-rossi-fiorentina-atalanta-roma/amp/
Esclusive

Fiorentina, Atalanta e Roma in finale? Il pronostico esclusivo di Delio Rossi

Published by
Francesco Spagnolo

Si apre una due giorni interessante per le italiane in Europa: Fiorentina, Atalanta e Roma a caccia della finale. Delio Rossi in esclusiva ai nostri microfoni.

Ormai ci siamo: tra oggi e domani capiremo il destino delle italiane in Europa. Ad aprire una due giorni importante per i nostri colori è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Alle 18:45 la Viola sul campo del Club Brugge per conquistare la seconda finale consecutiva di Conference League. La vittoria per 3-2 nella sfida di andata consente di avere un piccolo vantaggio rispetto agli avversari, ma attenzione al fattore campo e alla voglia dei padroni di casa di ribaltare la situazione.

Fiorentina, Atalanta e Roma impegnate in Europa League – Notizie.com – © Lapresse

Domani è tempo di Europa League e toccherà ad Atalanta e Roma. Sulla carta più semplice il compito degli orobici che dei capitolini. La Dea parte dall’1-1 di Marsiglia e proverà a sfruttare il fattore campo per regalarsi un traguardo storico. Per i giallorossi compito assolutamente più complicato. Il k.o. per 2-0 all’Olimpico contro il Leverkusen costringe i ragazzi di De Rossi a vincere con tre reti di scarto. Obiettivo non facile se si pensa al fatto che i tedeschi non perdono da un anno.

Il pronostico di Delio Rossi

Da oggi, quindi, inizia una 48 ore molto interessante e importante per il nostro calcio. La nostra redazione ha contattato Delio Rossi, che in carriera ha allenato Atalanta e Fiorentina, per capire quali italiane potrebbero approdare in finale nelle coppe europee.

Delio Rossi e il suo pronostico sulle italiane impegnate in Europa – Notizie.com – © Lapresse

La Dea e la Fiorentina possono farcela – conferma ai nostri microfoni l’allenatore riminese – per la Roma penso che sia quasi impossibile arrivare in finale“.