Giannini: “Per la Champions è corsa tra Atalanta e Roma, la Lazio non ce la fa…”

L’ex capitano e giocatore giallorosso parla a Notizie.com e vede un testa a testa tra la formazione romanista e quella bergamasca per l’Europa che conta

“L‘Inter era la squadra più forte e giustamente ha conquistato il titolo,  ora l’unica cosa che interessa in questo finale di campionato è la corsa Champions, quella europea e la lotta salvezza. Per l’Europa che conta, per me, nerazzurri a parte, Juve, Milan e Bologna già ci stanno, e resta un duello tra Roma e Atalanta. Se la contendono loro. La Lazio? No per me non ce la fanno….“. Dettagliato e abbastanza sicuro del fatto suo l’ex capitano e giocatore della Roma Giuseppe Giannini che, a Notizie.com, quasi non ammette repliche di alcun tipo su chi andrà in Champions League e su chi alla fine se la contenderanno. “Vedendo così il calendario al volo e le partite che hanno Roma, Atalanta e Lazio, credo che alla fine al massimo i biancocelesti arriveranno tra i 63-64 punti, con giallorossi e bergamaschi che potrebbero arrivare anche appaiate a 67 punti, poi si vedrà che succede…“.

Lo scontro
Le due squadre Atalanta e Roma in lotta per un posto in Champions League (Ansa Notizie.com)

 

Il Principe, insomma, non vede la Lazio tra le squadre che possono contendersi la Champions League fino alla fine e a Notizie.com motiva così la sua scelta: “Ora avranno il Monza e non è facile per niente, per me pareggiano, poi vincono con Empoli e Sassuolo, ma a Milano con l’Inter pareggiano al massimo, quindi per me sarà una lotta tra Atalanta e Roma, con i bergamaschi leggermente favoriti perché giocano in casa e hanno una partita da recuperare. Si deciderà tutto a Bergamo tra giallorossi e nerazzurri, io la vedo così, la Lazio ha perso troppi punti e non ce la fa a recuperare il divario è tanto e le partite sono poche…

“Il rinnovo di De Rossi? E’ giusto e strameritato, per me può anche vincere l’Europa League…”

La compagnia
Giuseppe Giannini con Daniele De Rossi e Bruno conti a un evento (Ansa Notizie.com)

 

L’ex capitano giallorosso sa bene che in ballo c’è anche l’Europa League e questo potrebbe anche essere determinante per la corsa Champions, tanto che a Notizie.com prova ad andare oltre: “E’ un bel finale di stagione, non è male per niente che la Roma è in ballo su due obiettivi così importanti, e questo va dato merito a Daniele De Rossi che ha rivitalizzato una squadra che sembrava sparita, quando invece bastava dare un po’ d’entusiasmo e di convinzione a un gruppo di giocatori che è sempre, e dico sempre, stato forte. Per questo Daniele si stramerita il rinnovo, ha fatto un lavoro eccezionale che è sotto gli occhi di tutti, chi non lo vede ha problemi di vista…“.

Sulla competizione europea, Giuseppe Giannini ammette che è difficile ma non certo una missione impossibile: “I tedeschi sono una squadra tosta, difficile da affrontare e da battere, anche perché quest’anno viaggiano sull’entusiasmo di aver vinto uno scudetto storico e stanno giocando benissimo, ma è anche vero che De Rossi può fare qualcosa di incredibile e arrivare fino in finale e una volta lì, te la giochi alla grande, perché no? Ad ogni modo vivere questo finale di stagione in questa maniera, chi l’avrebbe mai detto ad inizio anno? Nessuno ci avrebbe mai pensato e ora ce lo godiamo…

Impostazioni privacy