Il biohacker che ha fatto regredire la sua età biologica da 61 a 38 anni

Dedizione costante al proprio corpo come stile di vita: questa è la scelta di un biohacker che ha perso quasi 30 anni di età biologica

Hackerare il proprio corpo per vivere più a lungo. Questa è la pratica sposata da Dave Pascoe, un miliardario che sul proprio sito web insegna i segreti per superare l’invecchiamento: “Considero il mio corpo come un prezioso cavallo da corsa o un veicolo ad alte prestazioni. Avrò un solo corpo per tutta la vita, quindi, come qualsiasi altro bene di valore, lo tratterò con riverenza e investirò generosamente nella cura del suo aspetto: prestazioni, carburante, cura e manutenzione. Vorrei solo aver conosciuto e applicato tutto ciò che so decenni fa!” dichiara pubblicamente. Quindi, non resta che munirsi di libretto per gli assegni e tanta, forse troppa, pazienza.

Il biohacker che ha fatto regredire la sua età biologica da 61 a 38 anni
Trazioni – Notizie.com

Pascoe oggi ha 61 anni, è entrato nel gruppo dei ‘biohacker‘ in cui occupa un posto di spicco, e la sua età biologica recita: 37,95 anni. Un traguardo raggiunto seguendo quotidianamente un piano meticoloso, in cui ogni scelta e programmata e nulla è lasciato in balia del caso. Non esistono giorni di libertà, non esiste la possibilità di fare uno strappo alla regola. Ogni giorno ha una sua programmazione attenta e dettagliata, impossibile da infrangere, che parte della mattina e termina in quella successiva, con particolare attenzione anche alle ore di sonno.

La giornata di Dave

Quando si sveglia Dave lo fa in modo assolutamente naturale. Nessun allarme, niente suoni: l’obiettivo è quello di allontanare ogni forma di stress. Inizia così il suo piano che al termine dell’anno lo porterà a spendere, in media, una cifra che sia aggira intorno ai 300.000 dollari, non proprio accessibile a tutti. Prima di alzarsi dal letto si collega al corpo un dispositivo che migliora la circolazione sanguigna; poi svolge una sessione si stretching interamente dedicata alla schiena. Si alza e dà il via all’assunzione dei 150 integratori alimentari che assumerà nella giornata. La sua colazione si divide in base ai giorni: dal lunedì al venerdì, banana verde e una ciotola di chia, noci e frutti di bosco, con latte di mandorle. Sabato, banana verde, frittata di quattro uova con funghi. Domenica, frittata con uovo extra e funghi. Poi ascolta le sue playlist preferite e, nel frattempo, avvia la seguente routine:

La giornata di Dave
Un diario – Notizie.com

salti su un mini-trampolino (5′), stretching (15′), rullo (15′), tavola di inversione (5′), lavarsi i denti, raschiamento della lingua, lavare la faccia e scale. Successivamente analizza i suoi misuratori di attività e riposo, prima di intraprendere la seconda parte del programma: breve esposizione al sole, camminata o corsa all’aria aperta (in inverno tapis roulant per evitare cadute), lettino per esercizi, sauna, sedute con attrezzi vari, doccia e beauty routine.

Solitamente non ha tempo per pranzare, quando lo fa il suo menù prevede: sardine selvatiche, cozze, ostriche o sgombri. Gamberi, avocado e un’insalata, mele verdi, pere e arance. Legge o si rilassa nel pomeriggio e cena tra le 15 e le 17 con una buona porzione di proteine. Poi guarda qualcosa di leggero su Netflix, abbassa la luminosità della casa per stimolare il corpo al sonno e si addormenta.

Impostazioni privacy