Roma sconfitta, furia Camelio: “Sono usciti di nuovo fuori i Mourinho’s…”

Roma sconfitta, furia Enrico Camelio: ne ha parlato ai nostri microfoni 

Una Roma che esce sconfitta nel corso del match, valido per la 33ma giornata di campionato, contro un ottimo Bologna di Thiago Motta sempre più spedito per la Champions League. Un obiettivo, quello della massima competizione europea, che rischia seriamente di sfumare per i giallorossi che avranno a che fare con un calendario molto impegnativo.

Intervista esclusiva Enrico Camelio
Enrico Camelio ai microfoni di ‘Notizie.com

Della prestazione di ieri e molto altro ancora ne ha parlato il noto giornalista e conduttore radiofonico, Enrico Camelio. Noto per il suo grande tifo e passione per i colori giallorossi ha voluto esprimere le proprie opinioni e, soprattutto, mandare un messaggio ai “Mourinho’s” (ovvero i fedelissimi dello ‘Special One’).

Roma, Camelio: “De Rossi ha qualche responsabilità, ma lavoro rimane straordinario”

Brutta battuta d’arresto per la Roma che ha dovuto cedere il passo ad un ottimo Bologna formato Champions, cosa non ha funzionato ieri sera?

-“Intanto c’era un avversario forte che non aveva giocato giovedì. Oggettivamente il Bologna ha giocato meglio, ma se si vanno a vedere le statistiche gol previsti la Roma aveva 2.0 mentre gli avversari 1.0. Il risultato ci condiziona, ma da De Rossi avrebbe potuto fare un po’ più di turnover“.

Intervista esclusiva Enrico Camelio
Roma-Bologna (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Probabilmente quella di ieri è stata la peggiore sconfitta di De Rossi da quando è sulla panchina giallorossa, colpa di alcune sue scelte o c’è altro?

-“Anche De Rossi ha delle responsabilità. Secondo me doveva far riposare assolutamente Dybala, El Shaarawy e Pellegrini. E’ vero che era una partita decisiva, infatti ieri è rientrato Baldanzi che è stato un funambolo. Abraham non è ancora pronto per giocare“.

Fine aprile ed un maggio molto impegnativi per la Roma, il quarto posto si allontana sempre di più con la sconfitta di ieri?

-“Quarto posto o quinto posto sono complicati. E’ vero che la Roma deve recuperare una partita, stessa cosa vale anche per l’Atalanta. I giallorossi devono andare a Bergamo e a Napoli. Il calendario è quello più difficile di tutti. Secondo me sarà complicato andare in Champions, ma il lavoro di De Rossi rimane straordinario. Anche perché la squadra non è partita con zero punti con lui“.

Cosa non ti è piaciuto della prestazione della squadra e cosa invece sì?

-“Tra i promossi metto Paredes nonostante il gol mangiato, poi Mancini anche se sul secondo gol del Bologna ha fatto un errore. Per il resto, mi dispiace, ma tutti insufficienti. Un voto ad Abraham? 1“.

Sui social c’è chi addirittura rievoca Mourinho…

-“Mourinho ieri è stato uno scorretto visto che ha fatto uscire una intervista pre-match. In comunicazione non sbaglia mai visto che è molto bravo allenando tifosi e stampa. Non è bravo ad allenare. I “Mourinho’s” come li chiamo io sono usciti fuori di nuovo incredibilmente. Non sono tifosi della Roma. Per non parlare di alcuni quotidiani scorrettissimi che vanno sempre a tutela di Mourinho, sono risbucati fuori anche loro“.

Col Bayer Leverkusen degli “invincibili” sarà molto difficile, ma in Europa tutto è possibile, qual è la ricetta per approdare in finale?

-“Con i tedeschi sarà una partita dura. Più di 40 partite senza mai perdere. Sono fortissimi, anche se la Roma non è una squadra destinata a non passare il turno. Avrà le sue chance, diciamo 65% Leverkusen ed il resto i giallorossi. Magari saranno avvelenati proprio per quanto successo ieri“.

Impostazioni privacy