Serie A, ancora un esonero: Cannavaro il nuovo allenatore

Fabio Cannavaro è pronto alla prima esperienza in Serie A. Un club, infatti, ha scelto lui come nuovo allenatore dopo l’esonero di quello attuale.

L’ultima sconfitta costa molto caro ad un tecnico di Serie A. Dopo una lunga notte di riflessione, il club ha deciso di esonerarlo per dare una scossa alla squadra in vista di questo rush finale.

Cannavaro nuovo allenatore Udinese
Cannavaro nuovo allenatore di un club di Serie A – Notizie.com – © Ansa

Alla fine la scelta del sostituto è caduta su Fabio Cannavaro. Toccherà, quindi, all’ex Benevento provare a raggiungere l’obiettivo nelle ultime partite di campionato e magari guadagnarsi la conferma anche per il prossimo anno. Da sottolineare che per il tecnico napoletano si tratta della prima vera esperienza in Serie A.

Fabio Cannavaro allenatore dell’Udinese

Cannavaro nuovo allenatore Udinese
L’Udinese ha scelto Cannavaro – Notizie.com – © Ansa

E’ stata una giornata molto lunga in casa Udinese. La sconfitta contro il Verona ha portato la società a optare per l’esonero di Cioffi, subentrato al posto di Sottil, e puntare su un terzo allenatore. Come riportato da Gianluca Di Marzio, ci sono stati diversi colloqui prima della scelta definitiva. Il club friulano ha parlato subito con Semplici e Stramaccioni, che hanno detto no per motivi diversi. Poi c’è stato contatto con Reja e l’accordo sembrava molto vicino. Alla fine, però, l’ex Napoli ha dovuto declinare l’offerta per motivi familiari.

L’Udinese ha quindi deciso di puntare su Fabio Cannavaro per le prossime sei partite. Il contratto che si appresta a firmare il tecnico campano, che nello staff avrà il fratello Paolo oltre l’ex bianconero Pinzi, è fino al termine della stagione. Solo dopo le parti si siederanno al tavolo per capire se continuare insieme oppure interrompere qui l’esperienza.

L’esordio contro la Roma

Cannavaro nuovo allenatore Udinese
L’Udinese ha scelto Cannavaro – Notizie.com – © Lapresse

Neanche il tempo di firmare il contratto che Cannavaro dovrà subito scendere in campo. L’appuntamento è fissato per giovedì 25 aprile nel recupero della sfida contro la Roma di De Rossi. Da sottolineare che i due si ritrovano a distanza di una stagione visto che si sono già scontrati la scorsa quando sedevano sulla panchina di Spal e Benevento.

Impostazioni privacy