Ciclismo, alla Liegi non c’è storia: altra impresa di Pogacar

Tadej Pogacar in questa stagione non ha rivali. Altra impresa dello sloveno e seconda Liegi messa in bacheca. Ed ora il Giro d’Italia è davvero alle porte.

Era il grande favorito per la vittoria finale, ma mai si sarebbe aspettato una Liegi così semplice Tadej Pogacar. Il secondo successo in una delle classiche più importanti del ciclismo per lo sloveno è arrivato in solitaria al termine di una giornata che lo ha visto dominatore assoluto.

Pogacar vince la Liegi
Tadej Pogacar vince la sua seconda Liegi – Notizie.com – © Ansa

Sul secondo gradino del podio un sorprendente Romain Bardet, bravo nel finale a sorprendere diversi corridori e conquistare un risultato che forse nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia. Terzo un ottimo van der Poel. L’olandese, chiamato ad un lungo inseguimento dopo una caduta, è riuscito a regolare il gruppetto dei migliori.

Pogacar domina la Liegi

Pogacar vince la Liegi
Pogacar domina la Liegi – Notizie.com – © Ansa

E’ stata una Liegi sicuramente caratterizzata da una maxi-caduta nei primi chilometri. Un incidente che ha diviso il gruppo in due e nelle retrovie sono rimasti tra gli altri van der Poel e Pidcock. A sorpresa la direzione di gara ha deciso di non neutralizzare la corsa per consentire a tutti di ripartire alla pari e questo ha portato i due corridori a dover fare uno sforzo maggiore per poter rientrare sui migliori.

Con il passare dei chilometri i tentativi da lontano non sono mancati, ma la squadra di Pogacar ha sempre tenuto tutto sotto controllo. E lo sloveno ha rotto gli indugi sulla salita più attesa: La Redoute (posizionata ai -36 dal traguardo ndr). L’unico a provare a tenere il ritmo del campione della UAE è stato Carapaz. L’ecuadoregno, però, dopo poco ha dovuto alzare bandiera bianca e così per Tadej è stato un gioco da ragazzi portare a casa la sua seconda Liegi con un vantaggio importante sui diretti avversari. Sul podio, come detto in precedenza, troviamo Bardet e van der Poel.

Per Pogacar ora il Giro d’Italia

Pogacar vince la Liegi
Ora Pogacar pensa al Giro d’Italia – Notizie.com – © Ansa

L’inizio di stagione per Pogacar è stato perfetto: poche corse e molte vittorie. Lo sloveno ora qualche giorno di riposo prima di tornare nuovamente in bicicletta e preparare nel migliore dei modi il Giro d’Italia. L’obiettivo è quello di portare a casa la Corsa Rosa ed è sicuramente il grande favorito per la vittoria finale.

Impostazioni privacy