Roma, futuro De Rossi: annuncio ufficiale a poche ore dal match di EL

Roma, annunciato il futuro di Daniele De Rossi: il tutto a poche ore dall’importantissimo match di Europa League contro il Milan

La Roma, questa sera alle ore 21, allo stadio ‘Olimpico’ ha un appuntamento importante con la storia. L’obiettivo è quello di raggiungere, per la terza volta consecutiva, una finale europea. Anche se prima c’è da disputare una semifinale di Europa League e, prima ancora, il ritorno della sfida dei quarti di finale contro il Milan. Il secondo tempo di un “derby” tutto italiano che ha dato ragione ai giallorossi all’andata con un gol di Gianluca Mancini.

Ufficiale rinnovo con la Roma
Daniele De Rossi (Foto LaPresse) Notizie.com

Un risultato e risultati (in campionato) che parlano da soli e che portano la firma di un esordiente (in Serie A) come Daniele De Rossi, uno che conosce benissimo la piazza e che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione. Altro che scommessa da parte dei Friedkin visto che i dati sono tutti dalla parte del tecnico romano. Ed è per questo motivo che, da pochi minuti, è arrivato l’annuncio ufficiale sul suo futuro: continuerà a sedersi sulla panchina dei giallorossi per molto altro tempo ancora.

Esame superato per Daniele De Rossi, a prescindere da come si concluderà questa stagione. Una scelta azzeccata quella della dirigenza giallorossa che, dopo gli ultimi deludenti e negativi risultati ottenuti con José Mourinho, ha ben pensato di puntare su di lui. In 16 incontri ufficiali (tra campionato ed Europa League) ha totalizzato 11 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte. Basta così per i Friedkin che, da pochi minuti, hanno annunciato il rinnovo del contratto con il proprio allenatore.

Roma, De Rossi rinnova: comunicato ufficiale dei Friedkin

Un comunicato ufficiale diramato sul sito e su tutti i canali social della società: Daniele De Rossi ha firmato il prolungamento del suo accordo. Anche se una data precisa non è stata diramata. Questo il comunicato ufficiale che porta la firma di Dan e Ryan Friedkin: “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.

Ufficiale rinnovo con la Roma
Daniele De Rossi (Foto LaPresse) Notizie.com

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!“. 

Impostazioni privacy