DIRETTA Israele, Teheran: “Se risponderanno opteremo per arma mai utilizzata”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 194 di conflitto 

194mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

194mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

193mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio portavoce militare

Sono tutti i soldati i 14 feriti nell’attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.

Nuovo attacco Hezbollah

Nuovo bilancio dell’attacco missilistico lanciato da Hezbollah contro Arab al-Aramshe, villaggio nel nord di Israele vicino al confine con il Libano: 18 le persone ferite, uno di loro in condizioni molto gravi.

Il pensiero di Netanyahu

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato i ministri degli Esteri tedesco Annalena Baerbock e britannico David Cameron in visita a Gerusalemme e conferma: “Israele si riserva il diritto dell’autodifesa dopo l’attacco da parte dell’Iran”.

Le parole della Baerbock

Queste le parole della ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, una volta arrivata in Israele: “Ora tutti devono agire con prudenza e responsabilità. Un’escalation vertiginosa non servirebbe a nessuno, né alla sicurezza di Israele, né alle molte decine di ostaggi ancora nelle mani di Hamas, né alla popolazione sofferente di Gaza, né alle molte persone in Iran che soffrono sotto il regime, e nemmeno alla paesi terzi della regione che vogliono semplicemente vivere in pace”.

La minaccia dell'Iran

La minaccia dell’Iran: “Siamo pronti a colpire i nemici con jet supersonici russi”.

Annuncio vittime e feriti conflitto in Medio Oriente

Il numero dei palestinesi uccisi nella guerra nella Striscia di Gaza ha raggiunto i 33.899. Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza. 76.664 sono coloro che sono rimasti feriti.

La minaccia di Raisi

Queste le parole rilasciate da parte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi: “L’attacco di rappresaglia dell’Iran contro Israele è stata un’azione limitata e punitiva contro il regime, ma se l’Iran avesse deciso di colpire Israele in modo più deciso, non sarebbe rimasto nulla”.

Parla Tajani

Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Stampa” è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “La guerra a Gaza è stata innescata da un attacco barbaro, vergognoso dei terroristi di Hamas alla popolazione civile israeliana. Adesso però è necessario un cessate-il-fuoco: Israele deve fermare le operazioni militari che hanno coinvolto massicciamente la popolazione palestinese”.

Baerbock arrivata in Israele

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock è arrivato in Israele. Insieme a lei anche il ministro degli Esteri britannico. Successivamente la ministra ha incontrato il presidente israeliano Isaac Herzog.

Parla la Yellen

Queste le parole della segretaria al Tesoro, Janet Yellen: “Mi attendo che prenderemo ulteriori azioni in senso di sanzioni nei confronti dell’Iran nei prossimi giorni”.

Annuncio Casa Bianca

La risposta di Israele a Teheran includerà “un attacco limitato” sul territorio iraniano. Lo ha detto un funzionario dell’amministrazione Biden alla Cbs.

La decisione della Casa Bianca

La Casa Bianca apre alla proposta dello speaker della Camera Mike Johnson di mettere ai voti questa settimana con provvedimenti distinti gli aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan.

La minaccia di Teheran

Teheran ha voluto avvisare nuovamente Israele: “Se dovessero reagire allora opteremo per un’arma che prima ad ora non abbiamo mai utilizzato”

Impostazioni privacy