Cellulare? No grazie. Arriva il primo ristorante tech-free

In Italia arriva il primo ristorante tech-free. Il titolare del locale ha lanciato una proposta innovativa e destinata a cambiare le abitudini degli italiani.

Negli ultimi anni stare al ristorante senza social o scattare foto ai piatti sembra essere impossibile. Ma ora la situazione potrebbe cambiare. Il merito è di un imprenditore veronese, che ha deciso di lanciare un locale tech free. Si tratta del primo esperimento simile e non è escluso che in futuro in altre città possano prendere piede delle oasi simili.

Ristorante tech free Italia
In Italia ecco il ristorante tech-free – Notizie.com – foto Pixbay

Si tratta di un locale dove ti obbligano per qualche ore di mettere da parte il telefonino (in una cassetta personale delle lettere) e ritornare a parlare con gli amici, i genitori o la fidanzata. Il ritorno al passato è rappresentato anche dal menù cartaceo e da recensioni con carta e penna. Insomma un vero e proprio salto indietro per una serata oppure un pranzo.

L’offerta del ristoratore per mettere da parte il cellulare

Ristorante tech free Italia
Il ristoratore chiede ai clienti di mettere da parte il cellulare – Notizie.com – foto Pixbay

Naturalmente il ristorante ha deciso di omaggiare chi vuole godersi una serata senza stare con il cellulare in mano. Come? Con una bottiglia di vino gratis. Per il resto la cucina porta sapori dal Nord al Sud con piatti che prendono i nomi da possibili stereotipi che si trovano in un condominio (proprio come si chiama il locale).

Attualmente stiamo parlando di una scommessa perché non sappiamo se alla fine le persone decideranno di sposare questo progetto oppure no. Di certo si tratta di una novità molto importante e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se il progetto decollerà e verrà riproposto in altre città.

I ristoranti ritornano al passato?

Ristorante tech free Italia
Via i cellulari dai ristoranti? – Notizie.com – foto Pixbay

Per i ristoranti i prossimi mesi saranno un salto nel passato? Difficile dirlo in questo momento considerando che il cellulare ormai fa parte della nostra quotidianità. Ma a Verona si è deciso di fare questo esperimento e le prime risposte sono positive. Naturalmente la strada è ancora lunga e vedremo se sarà riproposta in qualche altra città oppure ci si fermerà a Verona.

Impostazioni privacy