Masters 1000 Miami, Sinner contro Medvedev: Jannik ha un obiettivo

Jannik Sinner ritrova sul suo cammino Medvedev. Una sfida da vincere per volare ancora una volta in finale a Miami e rimanere in corsa per un obiettivo.

A distanza di un anno Jannik Sinner e Daniil Medvedev si incontrano ancora una volta a Miami. Nel 2023 l’altoaltesino era stato sconfitto in finale in due set dal russo. Ora la situazione sembra essere completamente differente rispetto a 365 giorni fa anche se l’azzurro è quello di inizio stagione. In tutto il torneo ha avuto dei passaggi a vuoto e questo contro un tennista come il russo lo rischi di pagare molto chiaro.

Sinner Medvedev preview
E’ tutto pronto per la sfida tra Medvedev e Sinner – Notizie.com – © Lapresse

Ma Jannik ha un obiettivo: vincere per continuare a sognare il secondo posto del ranking ATP. La sconfitta a sorpresa di Alcaraz contro Dimitrov apre ad uno scenario a sorpresa. L’azzurro con una vittoria in questo torneo supererebbe lo spagnolo. Per questo motivo ci attendiamo un Sinner completamente differente rispetto a quello delle ultime uscite e proverà in tutti i modi a superare lo scoglio russo per l’ennesima finale di questa stagione.

I precedenti

Sinner Medvedev preview
I precedenti tra Sinner e Medvedev – Notizie.com – © Ansa

I precedenti di Jannik Sinner contro Medvedev parlano chiaro: dalla finale di Miami c’è stato un cambio di passo e le sfide le ha vinte tutte l’altoatesino. L’ultimo confronto è andato in scena agli Australian Open con un successo in rimonta e in cinque set dell’azzurro. Complessivamente sono dieci le partite giocate tra i due: sei i successi del russo, quattro quelli dell’italiano.

Ora l’obiettivo è quello di continuare il trend positivo e avvicinarsi ancora di più al suo avversario. Naturalmente non sarà semplice considerando anche la volontà del russo di interrompere la striscia negativa.

Come vedere il match tra Sinner e Medvedev

Sinner Medvedev preview
Come vedere il match tra Sinner e Medvedev – Notizie.com – © Ansa

Il match tra Sinner e Medvedev inizierà alle 20 di venerdì 29 marzo 2024. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205) oltre che in streaming su SkyGo, Now e Tennis Tv.

Impostazioni privacy