DIRETTA Israele, raid a Rafah: ci sono vittime

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 174 di conflitto

174mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

174mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

173mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Sondaggio USA

La maggioranza degli americani disapprova l’azione israeliana a Gaza. A rivelarlo è un sondaggio di Gallup: il 55% degli intervistati è contrario al conflitto in Israele.

Abbas approva nuovo governo

Il presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, ha approvato la composizione del governo presentato dal suo nuovo primo ministro, Mohammed Mustafa.

Sconsigliato viaggio per la Pasqua

Il Consiglio della sicurezza nazionale di Israele ha emesso avvisi per i cittadini che sconsigliano viaggi per la Pasqua ebraica in alcuni Paesi come: Turchia, Messico, Giordania e Marocco.

L'annuncio di Qalibaf

Il presidente del parlamento dell’Iran, Mohammad Baqer Qalibaf: “Le istituzioni internazionali devono impedire fermamente i crimini di guerra di Israele contro la popolazione della Striscia di Gaza e della Cisgiordania“.

Annuncio Hezbollah

Un alto rappresentante di Hezbollah ha dichiarato: “Risponderemo rapidamente e con decisione a ogni attacco israeliano e continuiamo lo scontro con Israele per difendere il Libano e sostenere Gaza”.

Annuncio esercito israeliano

Almeno 10 razzi sono stati lanciati questa mattina dal Libano verso la comunità di confine di Shlomi. Lo ha annunciato l’esercito israeliano.

Parla Tajani

Nel corso di una intervista rilasciata a ‘Sky Tg24’ ha parlato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Siamo favorevoli come governo all’interruzione dei combattimenti per la liberazione degli ostaggi e l’ingresso degli aiuti”.

Aumentano numero vittime

Aumenta il bilancio delle vittime nel conflitto a Gaza. il numero dei morti è salito a quota 32.552. 62 solamente nelle ultime 24 ore. L’annuncio è stato fornito da parte del ministero della Sanità di Hamas. Il numero dei feriti aumenta a 74.980.

Annuncio Intelligence Gaza

L’intelligence militare israeliana avrebbe utilizzato un programma sperimentale di riconoscimento facciale a Gaza. Lo fanno sapere proprio dalla città israeliana.

Aumentano vittime soldati israeliani

Un soldato israeliano è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco, nella serata di ieri, nella Striscia di Gaza. Aumenta a 253 il numero dei militari israeliani uccisi dal conflitto.

L'annuncio dagli USA

Questo l’annuncio da parte della portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre: “L’ufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu ha concordato di riprogrammare l’incontro della sua delegazione con gli Usa su Rafah“.

Tweet Borrell

Questo il tweet da parte del vicepresidente della Commissione Ue, Josep Borrell: “Secondo la direttrice del Wfp, Cindy McCain, vengono accumulate scorte di cibo a sufficienza per le persone che muoiono di fame a Gaza, in attesa di entrare attraverso le rotte terrestri. I lanci aerei aiutano, ma non possono sostituire centinaia di camion. Il Consiglio europeo e il Consiglio di Sicurezza dell’Onu hanno chiesto un maggiore accesso umanitario urgente e sicuro. Permetterlo è un dovere legale“.

Impostazioni privacy