Clamoroso autogol dopo quattordici secondi: il portiere resta di stucco – VIDEO

Il portiere non se l’aspettava, il difensore gioca a memoria: nella serata delle Nazionali un clamoroso autogol diventa virale

Martedì sera si è conclusa la sosta per le Nazionali. I giocatori hanno fatto ritorno nei propri club per riprendere a giocare nei rispettivi campionati, in attesa degli impegni estivi che li vedranno scendere in campo per Euro2024 e Copa America. In tal senso, l’altro ieri abbiamo assistito a un’amichevole che ha messo l’una contro l’altra due delle due squadre del continente. Da una parte la Spagna, dall’altra il Brasile, in un match terminato con uno spettacolare 3-3 pregno di emozioni, qualità e divertimento. Mentre tutti gli appassionati erano connessi sulla partita della giornata, i tifosi di Lettonia e Liechtenstein erano gli unici ad assistere all’amichevole tra le loro nazioni.

Autogol dopo 14 secondi: il portiere resta di stucco
Oss in azione con la Lettonia (Ansa Foto) – Notizie.com

Una sfida sulla carta poco attraente – soprattutto vista la concorrenza – e che nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe finita al centro del dibattito calcistico di questi giorni. Nell’arco dei novanta minuti di gioco, infatti, non sono mancate le sorprese, ma ad attirare l’attenzione di tutti è stato in particolar modo un evento. Terminata 1-1 la gara ha visto la Lettonia trovarsi costretta a inseguire fin da subito, riuscendo a trovare il gol del pareggio all’11’ con la rete di Krollis. Ad aver fatto il giro del web, però, è il modo in cui il Liechtenstein è riuscito a portarsi in vantaggio in avvio di match.

Il clamoroso autogol

Fischiato l’inizio della gara dall’arbitro, gli ospiti sono i primi ad avere il possesso. Questi, appena battuto, provano ad andare avanti con un lancio lungo, ma a raccogliere la sfera sono i lettoni. La squadra del c.t. italiano (ed ex Under-21) Paolo Nicolato prova una rapida impostazione dal basso, fino a quando la palla non arriva ad Oss. Siamo solo al quattordicesimo secondo di gioco e il difensore centrale, a memoria e senza guardare, cerca di servire il suo portiere immaginando che questo si trovi tra i pali. Šteinbors, però, si era staccato e accentrato presumibilmente per chiamare una nuova linea di passaggio, lasciando però la porta sguarnita.

Il clamoroso autogol
Oss durante una partita tra Lettonia e Austria (Ansa Foto) – Notizie.com

Il pallone, così, si dirige lentamente verso lo specchio. L’estremo difensore corre per recuperare la posizione, ma scivola a terra e non può far altro che vedere la sfera toccare il palo e superare la linea.

Dopo soli 14 secondi e senza fare nulla, dunque, il Liechtenstein si trova clamorosamente in vantaggio grazie a un autogol divenuto virale nelle ultime ore. Migliaia sono le persone che lo hanno condiviso, altrettante quelle che con ilarità disquisiscono su chi ha le responsabilità di una giocata… rivedibile.

Impostazioni privacy