Giannini: “De Rossi allenatore vero, qualcuno diceva che la rosa della Roma era scarsa…”

L’ex storico capitano giallorosso parla a Notizie.com ed esalta il tecnico romanista: “Ha dato tranquillità ed entusiasmo, merito un rinnovo e un progetto serio”

Sapevo e credevo che era bravo, ma non pensavo così bravo, competente e preparato, Daniele De Rossi sta dimostrando tutta la sua forza, per fortuna poi che qualcuno aveva detto e fatto passare all’esterno che la rosa della Roma era scarsa….”. Da capitano a capitano, un’esaltazione che non ha eguali e a farla non è uno qualunque, ma una della bandiere storiche della Roma come Giuseppe Giannini che a Notizie.com cattura il momento come se fosse una fotografia e la posta direttamente, in modo chiaro e deciso: “Non potete capire quanto sia contento che Daniele sta andando così bene, non solo se lo merita ma sta confermando quanto sia competente e preparato. Credevo che fosse in gamba, ma non pensavo fino a questo punto. Se continua così potrà diventare un allenatore top”.

Il principae
L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini insieme a Bruno Conti e Daniele De Rossi (Facebook notizie.com)

Rimarca e sottolinea un concetto che pochi ribadiscono, anche perché, quasi sotto silenzio, si diceva e si pensava che la Roma non avesse una rosa di qualità, solo Lukaku e Dybala, ma erano, per tanti, solo nomi messi in una accozzaglia di giocatori, almeno così aveva fatto capire tra le righe anche Mourinho, ma De Rossi sta facendo vedere l’esatto contrario. Giannini batte forte su questo concetto, ma non vuole fare polemica con Mourinho, non lo nomina mai ma a Notizie.com assicura: “Sembrava quasi scontato ormai che la Roma avesse giocatori di scarsa qualità o meglio che la rosa non potesse essere all’altezza di una squadra da Champions, almeno qualcuno così aveva detto, ma bastava leggere i nomi e capire che non era così. Daniele ha fatto le cose semplici e fatto giocare una squadra e dei giocatori che sanno farlo e che hanno qualità. Io forse sono di parte, ma avrei rinnovato a Daniele anche se le avesse perse tutte, sto esagerando, ma solo per far capire quanto credessi in lui. Ma De Rossi non merita un rinnovo fine a se stesso, bensì un progetto serio e sul fatto che si punti su di lui ad occhi chiusi. Se lo sta meritando“.

“Per me Daniele le potrebbe anche vincere tutte, è una squadra da Champions”

Il derby
Un momento del derby tra Lazio e Roma con Castellanos e Mancini (Ansa Notizie.com)

Si avvicina il derby e per Daniele De Rossi come per Giannini non è mai una partita come le altre: “Non dico nulla, ma Daniele per come si sta preparando gara dopo gara e per quello che si sta vedendo sul campo potrebbe anche vincerle tutte anche se adesso il calendario si complicherà un po’, ma io sono e resto fiducioso per una qualificazione in Champions League e se ci riuscirà avrà fatto una delle imprese più belle della storia della Roma. Ma per me ci riesce

Impostazioni privacy