Cannarsa: “In arrivo le pagelle fiscali”

Cristiano Cannarsa, amministratore delegato Sogei, in un’intervista a ‘Il Messaggero’ si sofferma sulle pagelle fiscali. Ecco tutti i dettagli.

In un’intervista a Il Messaggero Cristiano Cannarsa, amministratore delegato Sogei, si sofferma sulle pagelle fiscali che sono ormai pronte ad arrivare nel nostro Paese. La collaborazione con l’Agenzia delle Entrate è ormai pronto ad entrare nel vivo e l’azienda nei tempi stabiliti invierà tutto per consentire a tutti di versare il concordato preventivo biennale.

Cannarsa intervista Il Messaggero
Il pensiero di Cannarsa sulle pagelle fiscali – Notizie.com – © Ansa

Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire di mettere fine all’evasione. Ma il lavoro di Sogei potrebbe non essere finito qui visto che l’amministratore delegato ha confermato la volontà da parte della stessa azienda di voler diventare hub nazionale della gestione dati. La discussione su questo si avvierà nei prossimi mesi e vedremo quali saranno le decisioni da parte del governo.

I numeri

Cannarsa intervista Il Messaggero
Cannarsa e i numeri del 2023 – Notizie.com – © Ansa

In questa intervista Cannarsa ha fatto anche il punto su quanto successo nel 2023. “Il reddito medio dichiarato dai soggetti Isa è stato di circa 47mila euro – ha sottolineato il leader di Sogei – con oltre un milione di persone che hanno redditi inferiori ai 15mila euro“.

Un dato che va confrontato con i 78mila euro dichiarati da chi ha un voto tra 8 e 10. Insomma, lo spazio di manovra c’è e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per cercare di capire come si evolverà nei dettagli la vicenda.

Il governo e la battaglia del Fisco

Cannarsa intervista Il Messaggero
Meloni e la battaglia del Fisco – Notizie.com – © Ansa

Il governo con il concordato biennale è pronto a recuperare alcuni soldi non ricevuti in questi anni. Sogei è al lavoro per cercare di dare all’Agenzia delle Entrate tutte le informazioni necessarie per chiudere il prima possibile la pratica. Cannarsa ha garantito che i tempi saranno rispettati e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy