Il cammino di Sinner si ferma in semifinale: Alcaraz vola in finale ad Indian Wells

Primo stop stagionale per Sinner. L’altoatesino perde in tre set contro Alcaraz a Indian Wells. Una sconfitta che rimanda l’appuntamento con la storia.

Niente finale ad Indian Wells e appuntamento con il numero 2 del mondo rimandato. Jannik Sinner non riesce a conservare la sua imbattibilità stagionale perdendo in tre set (6-1 3-6 2-6).

Alcaraz vince Indian Wells
Alcaraz in finale ad Indian Wells – Notizie.com – © Ansa

Una partita che lascia qualche piccolo rimpianto per Jannik. Nel secondo set, infatti, ha avuto due occasioni per portare il parziale al tie-break. Alla fine, però, lo spagnolo è riuscito a difendersi e pareggiare i conti. Nel terzo l’iberico è sembrato più brillante ottenendo il pass per la finale.

Primo stop stagionale per Jannik

Alcaraz vince Indian Wells
Per Sinner è la prima sconfitta stagionale – Notizie.com – © Ansa

La sconfitta per Sinner significa anche il primo stop stagionale. Sicuramente, escluso qualche piccolo passaggio a vuoto nel secondo e nel terzo set, Jannik ha poco da recriminare in questo match. La partita è stata giocata alla pari da entrambi e lo dimostrano le statistiche. Alla fine, come ci si poteva immaginare, la differenza l’hanno fatta i dettagli e in questo, almeno oggi, è stato più bravo Carlos.

Ora per Jannik qualche giorno di riposo e poi testa a Miami. La rincorsa al numero 2 del mondo non è assolutamente finita qui. Anzi, continuerà nelle prossime settimane. Vedremo se ci riuscirà ancora prima di Roma o bisognerà aspettare un po’ di più.

Cocciaretto vince, Berrettini in finale

Alcaraz vince Indian Wells
Berrettini in finale a Phoenix – Notizie.com – © Lapresse

E’ stato comunque un sabato molto positivo per i colori italiani. Prima della sconfitta di Sinner sono arrivate due ottime notizie che consentono di guardare con fiducia al futuro. A Charleston (WTA 125) la Cocciaretto riesce a portare a casa un trofeo che le consente di interrompere un momento forse non brillantissimo della sua stagione.

Continua, nonostante le diverse interruzioni per pioggia, il cammino di Berrettini a Phoenix. Il romano è riuscito ad arrivare in finale e questa sera contro Borges proverà ad alzare il trofeo.

Impostazioni privacy